La nuova linea di 7,profumi per il corpo e per l’ambiente

In ebraico Shamar vuol dire “custodire”, ed è proprio con questo significato che il brand 7,profumi ha lanciato sul mercato la nuova collezione, Shamar appunto, di essenze per il corpo e per l’ambiente.

Il segreto di Shamar sta proprio nella custodia: la confezione infatti non è la solita scatola da gettare, ma un cilindro di legno, specificamente progettato da Manuela Donari, anima di 7,profumi, per essere un diffusore della fragranza.

Basta nebulizzare sul legno la fragranza Shamar preferita e posare la scatola negli armadi, nei cassetti, tra i libri, o dove si vuole. Grazie alla sua particolare forma, inoltre, la confezione diventa un astuccio per lo studio, o un piccolo porta oggetti in auto, o ancora una trousse profumata in borsa. E ovunque, le note della vostra essenza Shamar saranno sempre con voi.

Grazie alle particolari composizioni, i profumi sono adatti sia agli ambienti sia al corpo. 7,profumi ha scelto come filosofia d’azienda la sostenibilità, rifiuta la sperimentazione su animali, usa materiali riciclabili ed energia da fonti rinnovabili, ha fornitori che riutilizzano gli sfridi delle lavorazioni, non impiega sostanze vietate in profumeria e partecipa al programma di riforestazione di Lifegate Impatto Zero. La cura nella scelta di materie prime il più possibile pure e naturali, genera inoltre fragranze particolarmente intense, con percentuali di “essenze” superiori alla media del mercato.

Il profumo è da sempre nel mio Dna. Ho ereditato dalla mamma una grande passione per il mondo della profumeria artistica di qualità e ho affinato il mio senso estetico grazie a un impiego trentennale nel mondo della moda”, commenta Manuela Donati.

Sono tre le proposte della linea Shamar. Nur, una fragranza ispirata dagli agrumi di Sicilia: un tocco verde aromatico, un sottofondo di legni delicati e un’esplosione orientale di sandalo e patchouli. Hika, un incontro romantico di lillà e iris, unito a un fresco bouquet agrumato e alla dolcezza di vaniglia e muschi bianchi. Suha, petit grain e bergamotto mescolati a sensuali note aromatiche, e arricchiti da un fondo leggermente amaro di fiori delicati, muschi e legni pregiati.

Online, sul sito http://www.7profumi.it/coll3.htm, è possibile trovare l’elenco dei punti vendita del marchio.