Self-Refreshing Custom Finish Powder Foundation

Nuovo fondotinta compatto per Shiseido, nato dall’esperienza dell’azienda giapponese nella realizzazione di formulazioni in polvere.

Il nuovo Self-Refreshing Custom Finish Powder Foundation punta a fornire una copertura traspirante, sfumabile e modulabile dall’effetto multidimensionale e naturale.

Formulato con la tecnologia ActiveForce questo fondotinta cremoso e impalpabile si sincronizza perfettamente con la pelle, resistendo al calore, all’umidità e al movimento, per un finish fresco e naturale che non necessita ritocchi, spiega Shiseido nella nota stampa.

Con estratto di timo selvatico ricco di antiossidanti, estratto di perla che riflette la luce, acido ialuronico per un’idratazione immediata e Smart Correcting Powder per migliorare la texture e la tonalità della pelle, questa formula promette una copertura personalizzabile che dura 24 ore. Contiene, inoltre, 4 Fold Technology per prevenire l’adesione delle particelle di inquinamento.

Racchiusa in una confezione ultra sottile e compatta, con il bordo rosso caratteristico del marchio, questa polvere è resistente al sudore, all’acqua e all’umidità e contrasta la lucidità per otto ore.

“Agisce come una polvere cremosa e finemente macinata se applicato da asciutto e quasi come un fondotinta liquido se usato da bagnato”, spiega Boehmer, Global Artistic Director Shiseido Makeup.”Indipendentemente dal metodo di applicazione, la pelle risulterà sempre radiosa e dall’aspetto naturalmente impeccabile, mai artificiale”.

Le 16 tonalità di questo fondotinta, i cui nomi traggono ispirazione dal concetto giapponese del Ki, l’energia della forza vitale, coprono i 5 livelli di intensità, rendendo a prova di errore il passaggio da una formula a un’altra. “L’idea è che tu possa utilizzare lo stesso colore del fondotinta liquido Synchro Skin Self Refreshing e del fondotinta in polvere”, afferma Boehmer.

ActiveForce Technology consente di mantenere l’aspetto non polveroso del prodotto nell’arco della giornata, indipendentemente dalle condizioni ambientali.

Questo fondotinta in polvere è dotato di una spugnetta professionale, a doppio uso, ideata per realizzare una copertura da leggera a media. Il lato bianco della spugna ricorda un piumino vellutato e può essere usato da asciutto.

I consigli per l’applicazione

Si applica il pigmento partendo dal centro del viso e si sfuma verso l’esterno. Poi, si picchietta la spugna dove
necessario per ottenere una maggiore opacità. Va inumidito il lato nero della spugnetta e strizzato per eliminare l’acqua in eccesso, per poi pressare la polvere sul viso in modo uniforme. Per ottenere un effetto sfumato, applicare la polvere sulla pelle con il pennello per il viso Hanatsubaki Hake Polishing Face Brush. Per una finitura più
traslucida, inumidire e utilizzare il pennello per il viso Maru Fude Multi Face Brush.

In vendita da marzo 2020. Prezzo al pubblico consigliato 51 €.