Prima fragranza di una nuova linea

Andy Tauer ha presentato a Pitti Fragranze 12 una nuova linea di profumeria artistica, Sotto la Luna, con il primo scent della linea, Gardenia.

Vedo qualche nuvola, una gardenia cremosa che splende nella notte sotto una luna lucente. Il mondo caotico del giorno è lontano e con esso la potente brillantezza del sole. Come creatore di profumi, Sotto la luna mi ha permesso di proseguire il mio percorso di crescita. E’ difficile parlare delle forze trainanti e dei cambiamenti che stimolano un processo creativo. Comunque, sento che Sotto la Luna arriva in un punto del mio viaggio creativo dove io posso diventare più delicato con la mia espressione” commenta il naso svizzero.

Altre fragranze seguiranno la Gardenia nel 2015 e nel 2016: un Giacinto e una Tuberosa, sempre facenti parte della collezione Sotto la Luna.

Lo scent si presenta piccante per poi maturare in una fragrana corposa, verde, floreale e gentile che richiama un centinaio di fiori diversi, infine chiude con muschi polverizzati e una boscosità cremosa e floreale. Andy Tauer, seduto vicino alla sua pianta di gardenia, apprezzandone gli odori, prendendo degli appunti, ha imparato che la fragranza della gardenia ogni giorno è diversa. Il massimo del suo profumo è durante la notte, con note di spezie fresche, di chicchi di caffè arrostiti, di funghi in muschio bagnato, di gelsomino dolce e cremoso, di boccioli di rosa delicati ma di una bellezza narcotizzante, con legni vibranti e dolcezza balsamica.

Gardenia, della nuova collezione Sotto la Luna, è disponibile in eau de parfum concentrato, 50 ml, in bottiglia blu a forma di pentagono, elegantemente confezionata in scatola rettangolare in alluminio: € 110. Un’idea regalo preziosa e inconsueta.