by Phyto

 

Con il freddo i capelli tendono a rovinarsi e a spezzarsi, danno potenziato anche da pieghe a volte troppo aggressive. Ecco un nuovo prodotto, sul mercato da novembre 2012, dedicato a queste problematiche. A firmarlo è Phyto e si chiama Phytokératine Spray, alleato per acconciature che non rovinino le chiome.

Si tratta di uno Spray riparatore termo-attivo, in una formula potenziata dal calore, in cui la  cheratina vegetale presente in formula viene resa più forte per una remise en beauté immediata e duratura.

Accanto alla cheratina vegetale, combinazione di 18 aminoacidi estratti da grano, mais e soia e acido ialuronico, troviamo le ceramidi vegetali che lisciano le scaglie e riparano le microlesioni, l’estratto di melograno con azione anti-UV e anti-radicali liberi, l’estratto di viola del pensiero con azione ammorbidente. Infine, l’estratto di yun zhi utilizza il calore per sigillare in profonditàla cheratina vegetale e iniettarla nel cuore della fibra.  L’architettura interna del capello è ricostruita e fortificata.

I capelli vengono quindi protetti dal calore e dalla rottura durante brushing e lissaggio con la piastra. Va applicato sui capelli lavati e umidi prima della piega abituale.

Formato 150 ml, € 17,70.