Per curare la pelle e sciogliere tutte le tensioni due rituali altotesini

massaggio-rilassante-con-olio-di-stella-alpina-altoatesina

Vi state preparando ai viaggi invernali all’insegna di sport e benessere? Se una giornata sugli sci mette a dura prova la pelle, dopo le uscite sulla neve potete rilassarvi e dedicarvi i trattamenti studiati ad hoc dai centri benessere montani.

Tra questi Spa & Vital di Terme Merano, che propone rituali alla stella alpina e con la lana.

La prima, proveniente dalle coltivazioni dell’Alta Val Venosta, a oltre i 1.000 metri di quota, rientra a pieno titolo tra i prodotti originali altoatesini impiegati in trattamenti benessere. La stella alpina è particolarmente utile per la cura della pelle e per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, riduce le rughe e i piccoli segni d’espressione, grazie all’elevato contenuto di antiossidanti. Possiede inoltre proprietà nutrienti e idratanti. La pelle trattata regolarmente risulta nutrita in profondità e appare liscia, rigenerata e rivitalizzata. Anche le pelli mature ritrovano purezza e luminosità grazie alle sue proprietà antinfiammatorie.

Il Pacchetto stella alpina originale altoatesina comprende: Bagno salino con estratti di stella alpina originale altoatesina, Impacco corpo a base di stella alpina originale altoatesina, Massaggio rilassante con olio di stella alpina originale altoatesina e ingresso di due ore alle Terme Merano.

Il Bagno, ideale contro il freddo dell’inverno, tonifica la pelle e rinforza il tessuto connettivo (20 min), l’Impacco corpo è rivitalizzante, rigenerante e antiage, (20 min), infine il Massaggio  è rilassante e nutriente (45 min).

Bagno-di-lana-Terme-Merano

Una delle particolarità altoatesine è il Trattamento alla lana di pecora, sempre disponibile ma richiesto soprattutto in inverno, quando le temperature esterne mettono voglia di calore. Questa fibra tessile naturale infatti è da sempre preziosa per l’uomo, per la sua capacità di conservare il calore del corpo, di assorbire l’umidità e di consentire una continua traspirazione.

Durante il trattamento, il corpo viene completamente avvolto nella pura lana di pecora arricchita di erbe alpine selvatiche, che ne favoriscono l’effetto purificante. Un calore rilassante e naturale penetra dolcemente negli strati cutanei più profondi e qui scioglie tutte le tensioni donando una sensazione di pace. Il corpo viene massaggiato delicatamente con batuffoli di lana, una leggera stimolazione che favorisce la circolazione sanguigna, seguita da una fase di rilassamento profondo. L’azione rilassante e detox del trattamento è amplificato dalla fragranza naturale e avvolgente delle erbe alpine di montagna, appositamente polverizzate e riscaldate. Una curiosità: chi vuole, potrà portare con sé il tessuto di lana utilizzato nel trattamento per trovarne giovamento anche a casa (50 min.).

Dalle piscine alle piste, dal mondo di benessere di Terme Merano a Merano 2000, il passo è breve. Dal sito di Terme Merano è possibile infatti acquistare un unico biglietto Terme & Sci, comprensivo di: skipass di 4 ore per la zona sciistica Merano 2000, una corsa sulla pista per slittino su rotaia Alpin Bob, ingresso alle piscine delle Terme per 3 ore con noleggio asciugamano. Il costo è di 40 euro.

www.termemerano.it