Il sistema per gli allenamenti di Htc, gli occhiali intelligenti di Luxottica e Intel e il nuovo smartwatch Fitbit Blaze

Fitbit-Blaze

Si è chiuso il Ces 2016 di Las Vegas, manifestazione legata alle ultime tendenze del mondo della tecnologia e dell’innovazione. Non sono mancate novità anche per gli appassionati di fitness, che avranno degli avveniristici alleati per migliorare le proprie prestazioni e la propria forma fisica.

Ecco tre dei nuovi strumenti presentati negli Stati Uniti.

HTC e Under Armour hanno lanciato UA HealthBox, sistema di fitness integrato che misura, monitora e controlla sonno, attività fisica e nutrizione ed è composto da tre dispositivi interconnessi, una smartband per il fitness, un rilevatore del battito cardiaco e una bilancia intelligente. Assieme a uno smartphone HTC, Android o iOS, il sistema costituisce il quadro di controllo per le attività quotidiane e il proprio benessere. Il prodotto sarà distribuito a livello globale nel corso del 2016 e avrà un costo di 400 dollari.

Se preferite un solo accessorio per gli sport all’aria aperta, come corsa o bicicletta, Luxottica e Intel hanno invece presentato Radar Pace gli occhiali intelligenti capaci di fare da coach virtuale ed essere comandati con la voce. Gli occhiali rispondono attraverso un paio di auricolari. Il design è simile ad alcuni modelli Oakley. Per averli dovrete attendere un po’, anche perchè gli ultimi particolari mostrati in fiera devono ancora essere definiti: arriveranno sul mercato nella seconda metà dell’anno.

Non poteva mancare FitBit, che ha presentato diversi device, tra cui Fitbit Blaze, uno smartwatch che strizza l’occhio alla moda, touch, con display a colori e in grado di notificare anche sms, avvisi di chiamata e appuntamenti a calendario. Inoltre monitora il battito cardiaco, conteggia passi e calorie, riconosce gli esercizi ed è dotato di funzione coaching per eseguire alla perfezione le attività, grazie a istruzioni e immagini. L’orologio sarà in Italia a marzo al costo di circa 230 euro, è in grado di ricevere costantemente il segnale Gps e ha la schermata personalizzabile.

Tre alleati per i vostri allenamenti, non certo a buon mercato ma capaci di aiutarvi nelle vostre sedute di allenamento.