Reset nutrizionale con la collaborazione della dott.sa Daniela Morandi

 

Un innovativo programma di reset nutrizionale personalizzato va ad arricchire l’offerta di rigenerazione psico-fisica naturale del wellness resort Terme di Saturnia SPA & Golf Resort, uno dei più prestigiosi e noti a livello mondiale. Il programma è frutto di un accordo di collaborazione siglato con la dott.sa Daniela Morandi, autorevole esperto internazionale in tema di nutrizione.

Daniela Morandi fonda la sua metodologia sulle ricerche scientifiche più recenti che sostengono quanto restare in salute, combattere gli effetti dell’invecchiamento e dimagrire in maniera efficace e definitiva dipenda in larga parte dalla risposta ormonale che gli alimenti provocano nel nostro organismo, dal controllo del carico glicemico degli stessi, dalla loro composizione chimica, dall’orario in cui i cibi vengono assunti e dal modo in cui vengono associati fra loro per agire sulle vie metaboliche e sul nostro benessere.

Daniela Morandi seguirà personalmente gli ospiti che aderiscono al programma Your Nutritional Reset di Terme di Saturnia, portandoli gradualmente a sperimentare nell’arco di una settimana i concetti più all’avanguardia per un corretto rapporto con il cibo, acquisendo così la capacità di continuare nel tempo, anche autonomamente, il cammino iniziato al Resort. Durante il suo soggiorno a Terme di Saturnia l’ospite seguirà un menu bilanciato, sperimentandone immediatamente i vantaggi.

Spazio sarà anche dedicato ad apprendere come si possano preparare piatti belli e appetitosi rispettando le regole nutrizionali corrette, con show cooking e simulazioni di giornate bilanciate, da poter ripetere a casa.

Natural Reset è una filosofia esclusiva di Terme di Saturnia SPA & Golf Resort, che si traduce in programmi personalizzati per il recupero di un pieno benessere psico-fisico e il passaggio a uno stile di vita sano e sostenibile. L’approccio ruota intorno alle proprietà della purissima acqua termale sorgiva che da oltre 3000 anni sgorga nel cratere naturale al centro del resort, combinando in modo sinergico interventi e discipline diversi, in un’atmosfera magica e rilassante: tutoring con uno staff di 50 professionisti dedicati; una vasta scelta di cure termali e trattamenti che integrano le proprietà medicali, antiossidanti e antiaging dell’acqua sorgiva con metodologie e attrezzature costantemente all’avanguardia; attività fisica personalizzata, calibrata e progressiva; oltre alla possibilità di giocare a golf in ogni stagione sul campo da golf integrato nella struttura; infine un regime alimentare ispirato alle più avanzate esperienze nutrizionali.

Terme di Saturnia SPA & Golf Resort, parte delle catene Leading Hotels of the World, Leading Spas of the World, Leading Golf e Virtuoso, si trova nel cuore della Maremma toscana, ai piedi del Borgo medievale di Saturnia, in provincia di Grosseto. Per informazioni è a disposizione il sito www.termedisaturnia.it.