Con sale e siero di latte

Se non si può andare alla Spa, le Terme Merano stanno vicino ai propri clienti fornendo la ricetta del peeling al miele per la cura del corpo.

Gli ingredienti sono naturali: 1 cucchiaio di sale, 2 cucchiai di miele possibilmente liquido oppure solido e leggermente scaldato, 2 cucchiai di siero di latte, in alternativa può andar bene anche latticello o yogurt. A questi ingredienti di base si aggiunge qualche goccia di olio essenziale a scelta a seconda dell’effetto che si vuole ottenere: rosmarino per stimolare la circolazione, geranio per detossinare, agrumi per dare energia, lavanda ad azione calmante.

Mescolare tutto e applicare sulla pelle asciutta, iniziando dal piede verso l’alto, massaggiando con movimenti circolari, lenti e profondi tutto il corpo. Sull’addome massaggiamo con movimenti circolari in senso orario creando un cerchio intorno all’ombelico per stimolare il naturale funzionamento dell’intestino. Insistiamo particolarmente su gomiti e ginocchia.

Dopo che si sarà massaggiato tutto il corpo, sciacquare sotto la doccia oppure godersi un bagno rilassante. Il sale sciolto aiuterà a stimolare ulteriormente il drenaggio, il profumo e l’acqua calda regaleranno una sensazione di profondo relax. Una volta sciacquati e asciutti, applicare in base alle preferenze Body oil, un olio energizzante per pelli secche, che si assorbe velocemente e lascia la pelle nutrita, oppure Body lotion, una lozione corpo alla mela, leggera e fresca, con una profumazione dolce e delicata.

Inoltre tutti i prodotti della linea cosmetica di Terme Merano, da Cleansing Milk, latte detergente all’uva fresco e delicato, al Vitamin Serum all’olivello spinoso, sono a disposizione per l’acquisto sul sito www.termemerano.it.