Luminosità e intensità

Uno dei profumi autunno inverno 2013-2014 più sorprendenti dedicati al sesso forte è certamente Tom Ford Noir Eau de Toielette, espressione nuova e dinamica di Tom Ford Noir.

Note orientali vellutate e dal sentore animalier rimangono in secondo piano per consentire all’accordo di olii puri di agrumi e note
verdi di occupare la ribalta con un impatto particolarmente ricco di luminosità e intensità. L’equilibrio della contrapposizione di note cremose e fresche della fragranza originale vive una nuova prospettiva.

L’esordio con bergamotto italiano abbinato a verbena, cumino, bacca rosa e fiore di violetta evoca profumi agrumati dalla vivacità luminosa. L’aggiunta di nuovi elementi come olio di menta verde e una dose di limone ne eleva il livello di intensità. L’accordo vellutato e vivacemente speziato di pepe nero del Madagascar e noce moscata è stato riequilibrato. La resina di giaggiolo toscano, il geranio egiziano, la rosa bulgara e una salvia dal profumo intenso concorrono all’apporto di profondità e ricchezza. L’introduzione del cardamomo traccia il profilo di questa nota centrale valorizzandone l’eleganza. La scia è definita da un effetto boisé intriso di ambra che trova nell’esotico opoponaco, nell’ambra e in una dose considerevole di olio di patchouli indonesiano e olio di vetiver il proprio riferimento inconfondibile. L’ipnotico benzoino del Laos e la vaniglia donano un’ultima carezza cremosa, mentre lo zibetto aggiunge il suo tocco animalier.

Questa eau de toilette si presenta nella bottiglia rettangolare Noir, rivisitata con un vetro smerigliato trasparente per conferire la sensazione di maggior leggerezza della fragranza.

Caratterizzati da questa magnetica fragranza anche un After Shave Balm e un Deodorant Stick.

Formati 50 ml, € 60,50, 100 ml, € 84,69