Velvet Fashion Colour, la nuova tecnica del marchioTonyGuy-TAMSIN

 

Per chi con l’inizio dell’anno avesse voglia di fare un cambio di look, Tony&Guy presenta un nuovo servizio di colorazione professionale: Velvet Fashion Colour.

Con un occhio attento alle evoluzioni dei designers, quest’anno, il team tecnico del marchio ha studiato una tecnica di colorazione che si ispira al velluto. Questo tessuto è tornato in voga nell’ultima stagione ed ha sfilato su passerelle importanti come quelle di Gucci, Givenchy, Christopher Kane e Costume National.

Il Velvet Fashion Colour viene realizzato principalmente su tagli da corti a cortissimi ed è adatto a tutte le fasce d’età, può donare un’aria aristocratica o bohemien, a seconda dell’abbinamento tra taglio e cromie.

Vengono scelte due sfumature per creare un’alternanza di profondità e gradazione che si riflette nel movimento dei capelli, come quando si accarezza la superficie del velluto. Il risultato si distingue per la morbidezza che trasmette.

L’approccio a questa tecnica colore è estremamente visual e organico, il delicato bagliore tra i capelli crea un look dal sapore liberty” – dicono Francesca Maggi – Technical Teacher – e Alessandro Galetti – Technical Creative Director e Academy Manager Tony&Guy Italia. “Duality pone l’accento sulla libera creazione come alternativa a riproduzioni di stili che, seppur belli, non svelano e non parlano delle donne che li indossano”, concludono i due hairstylist.