Arrivano le creazioni di alta profumeria

Arrivano sul mercato le creazioni di Torre of Tuscany, collezione di fragranze per l’ambiente e per la persona di alta profumeria.

Art Perfume, ovvero il profumo come esperienza d’arte. Quattro eau de parfum, un’acqua di Colonia e sei home fragrances per la nuova collezione della casa profumiera Torre, già creatrice di Profumi del Forte.

Le fragranze sono rese preziose dall’impiego di materie prime di qualità.

Torre of TuscanyLe quattro eau de parfum e la colonia della Linea Persona di Torre of Tuscany (Corpi Caldi, Muschio Marino, Vetiver Moderno, Mughetto Verde, Colonia Toscana) nascono dalla libertà creativa che contraddistingue il mondo contemporaneo e sono disegnate per un pubblico affrancato dai lacci delle mode e delle tendenze.

La collezione tocca tutte le corde del piacere olfattivo, con il suo ricco spartito di note dolci, accenti provocanti, memorie marine, fioriture, intensità di legni, freschezza di agrumi per scent che interpretano scenari che vanno dal glamour alla spiritualità, dalle atmosfere urbane alla natura.

Le sei home fragrances della Linea Ambiente di Torre of Tuscany (Capalbio, Bolgheri, Argentario, Certaldo, Fiesole, Montalcino) sono composte per offrire una ricca modulazione olfattiva: romantici bagni d’atmosfere lontane, dolcezze floreali, frizzanti cocktail di agrumi e spezie, intensi accordi di muschi e resine sensuali. Alta profumeria d’interni che esprime il meglio della creatività italiana, unendo alla qualità e alla varietà degli aromi la raffinatezza di flaconi in vetro inciso a mano caratterizzati da un tema decorativo diverso per ogni fragranza, in due colori classici, il bianco e il nero.

“La collezione Torre of Tuscany segna per noi l’avvio di un progetto ambizioso e di largo respiro», dichiara il fondatore Enzo Torre. “I profumi saranno infatti la struttura portante di una collezione che proporrà nel tempo un’ampia gamma di prodotti legati alla bellezza ed al piacere della profumazione. Creazioni che, com’è nel nostro stile, saranno sempre contraddistinte da un’attentissima selezione delle materie prime e da uno speciale gusto per la presentazione e il design. E’ il nostro modo d’interpretare la tradizione culturale e manifatturiera toscana nella contemporaneità, di intendere il piacere della profumazione come esperienza artistica, ricca di contenuti estetici e sensoriali“.