Un make up adatto ai party di fine anno

Dopo avervi parlato del make up caratterizzato dalle classiche labbra rosse, ecco un altro trucco Natale 2019 glam e attuale in grado di richiamare subito un’aria di festa. Si tratta del cut crease nei colori del bianco e del rosso.

Ecco cosa occorre per il maquillage degli occhi: ombretto rosso e nero, correttore bianco, eyeliner nero, mascara.

Si parte dalla palpebra superiore fissa, dove va applicato l’ombretto rosso con un pennello da sfumatura non molto ampio. Va quindi sfumato il nero nell’angolo esterno dell’occhio, con l’aiuto di un pennello fitto. Si completa il cut crease con un correttore bianco nell’angolo interno. Il correttore andrà fissato con un ombretto chiaro. La nuance bianca va applicata in seguito anche sotto le ciglia inferiori, dove, sotto la linea chiara andrà sfumato ancora l’ombretto rosso.

Si passa quindi alla sfumatura del nero sul bianco nella palpebra mobile. Si conclude con l’applicazione di eyeliner e mascara neri. Per uno sguardo più intenso, si possono applicare anche le ciglia finte.

Il cut crease rosso e bianco può essere accompagnato da un incarnato più nude o da uno più definito, l’importante è che sia perfetto. Il rossetto può richiamare la nuance scelta per gli occhi oppure si può preferire un colore più neutro. Le sopracciglia, infine, vanno definite mantenendo il proprio colore naturale oppure, per le più audaci, possono essere rese rosse con l’aiuto di un pennello angolato e di un rossetto.