Rossetto fuoco da associare con un tratto di eyeliner o un leggero smokey eys

Si stanno avvicinando le feste e state già pensando al look da sfoggiare durante cene e party? Se volete andare sul sicuro in fatto di make up potete optare per il classicismo trucco di Natale e Capodanno con il rossetto rosso, da associare a occhi incorniciati da eyeliner o da un leggero smokey eyes.

Per cominciare va scelta la tonalità di rossetto rosso che più si addice alla vostra pelle.

Se il rosso rubino o aranciato è il più adatto alla pelle scura, per le pelli dorate o medio scure, ecco il ciliegia o le sfumature che virano al prugna. Le tonalità del mattone e della ruggine si adattano meglio alle olivastre, mentre per le pelli chiare sono preferibili rossi dalla sfumatura fredda. La pelle diafana e chiarissima sarà evidenziata al meglio da una nuance lampone.

Infine, generalmente, per le labbra carnose sono più adatti lipstick matt mentre quelle sottili sono vestite meglio da finish satinati o glossy.

Se siete indecise o volete andare sul sicuro, ci sono rossetti adatti a diversi tipi di incarnato, come il Mac Matte Lipstick Russian Red, usato su Angelina Jolie per Malefincent.

Se il focus del vostro trucco Natale 2019 sono le labbra rosse, è meglio evitare di esagerare con il maquillage degli occhi, da sottolineare con tocchi meno accesi.

Una linea di eyeliner nero, ad esempio, è l’ideale per uno sguardo glamour e affascinante, mentre il marrone porta ad un effetto più chic.

Per un effetto profondo ed elegante, si può optare per uno smokey eys nelle tonalità del marrone, uno dei colori più trendy della stagione. Per un effetto da red carpet, bastano poche mosse e tre tonalità di ombretto. Si applica un ombretto in crema bronzo metallizzato come base sulle palpebre. Si userà poi un marrone chiaro sulla palpebra mobile, il più scuro sulla piega dell’occhio per dare maggiore profondità. La matita o l’eyeliner vanno a delineare il contorno dell’occhio mentre il mascara nero dà volume alle ciglia.

Per quanto riguarda l’incarnato, deve essere perfetto. Si può optare per look più chic con un fondotinta opacizzante da associare a un leggero contouring oppure un look più romantico e rilassato sottolineato dall’uso di illuminatori.

Per le mani, non ci sono dubbi: le unghie devono rimandare al colore delle labbra e vestirsi di rosso.