Eau de cologne da gentleman, due trattamenti specifici per il viso, dopobarba delicato in balsamo e shampoo nutriente

Apsley-cologne

Per gli uomini che amano prendersi cura di sé, sono arrivati nelle profumerie di nicchia le novità di Truefitt&Hill.

Per chi non lo conoscesse, il barbiere della Corte Reale inglese Truefitt&Hill è dal 1805 un punto di riferimento del men’s grooming. Il vasto assortimento si arricchisce con nuovi prodotti: colonia, due trattamenti specifici per il viso, dopobarba e shampoo.

Per la creazione di Apsley Cologne, il marchio ha tratto ispirazione dal Duca di Wellington, personaggio dalla fama leggendaria, genio militare e statista illuminato che incarna i valori di audacia e determinazione uniti alla sofisticata ricercatezza del vero gentleman. La colonia Apsley prende il nome dall’iconico edificio londinese, un tempo residenza del Duca, ed è stata concepita per un uomo che aspira a un gusto moderno e raffinato. Armoniosi toni di vetiver sono resi briosi dalle note di pompelmo e ravvivati dalla nuance speziata del pepe. Nel cuore la fisicità asciutta del cedro incontra la terrosità del patchouli, fino a sfumare in una scia sensuale di musk (Formato: 100 ml, euro 87).

L’Advanced Treatment Serum per il viso è adatto anche alla pelle più problematica e soggetta a imperfezioni. La sua formula è arricchita con amamelide, olio di albero di thè e corteccia di salice. L’acido salicilico stimola il rinnovamento dell’epidermide, accelerando il ricambio cellulare: il risultato è una pelle più liscia e uniforme, con una sensibile riduzione di peli incarniti e discromie. Aloe e cetriolo donano freschezza e idratazione profonda, senza ungere e senza lasciare zone lucide. Aiuta a lenire le irritazioni e garantisce risultati ottimali contro tutti i problemi derivanti dalla rasatura. Testato dermatologicamente, è privo di parabeni e solfati (formato 50 ml, euro 52).

Intensive Skin Renewal Booster è caratterizzato da una sinergia di ingredienti naturali idratanti per un concentrato di energia per la pelle del viso. I tetrapeptidi bioattivi hanno proprietà anti-età e potenziano la produzione di collagene, per una pelle dall’aspetto più fresco e giovanile. La presenza di principi antiossidanti, inoltre, contribuisce a proteggere dall’aggressione degli agenti esterni e a contrastare i radicali liberi. Testato dermatologicamente, è privo di parabeni e solfati (formato 50 ml, euro 55).

Dopobarba in balsamo e colonia in un solo prodotto: No.10 Post Shave Cologne Balm. Profuma la pelle con la sua fragranza agli agrumi e contemporaneamente si prende cura del viso irritato dalla rasatura, grazie alla presenza di aloe vera, vitamina E eolio di albero di thè, antinfiammatorio e cicatrizzante (formato 100 ml, euro 34).

Infine, ecco Coconut Shampoo, delicato e nutriente. A base di olio di cocco naturale, ricco di vitamine e minerali, idrata il cuoio capelluto e stimola la ricrescita. Formulato inoltre con proteine vegetali, lo shampoo penetra nella struttura del capello e lo ripara. Glicerina ed estratto di rapa garantiscono morbidezza e prevengono rottura e doppie punte. E’ privo di solfiti e ricco di sostanze detergenti naturali che eliminano impurità ed eccesso di sebo. E’ perfetto anche da usare tutti i giorni (formato 365 ml, euro 40).

Idee regalo interessanti per la Festa del Papà 2017.