Flacone firmato da Antonio Citterio

Se l’estate è la stagione dei viaggi per eccellenza, settembre è quasi sempre il mese dei rientri, dei ritorni a casa con un bagaglio di storie da raccontare, di esperienze e di scoperte. Ed è proprio al concetto di viaggio e di ritorno che Trussardi si è ispirato per il suo nuovo profumo My Land, uno scent che nel nome, peraltro, evoca anche Milano, città a cui da sempre il brand Trussardi è legato. Un ingresso interessante tra i profumi autunno inverno 2012-2013.

Il profumo, firmato dal naso Alexandra Kosinski, è FougèreLegnoso, affascinante e sensuale. Realizzato con materie prime di qualità, incarna perfettamente l’ideale dell’eleganza italiana senza tempo di Trussardi. Il bouquet è composto da note di Bergamotto e Mandarino Verde, che sormontano Lavanda, Calone e Fiori di Violetta e un fondo di Cashmeran, Vetiver, Cuoio e Fava Tonka.

Il flacone ha tutto il sapore dell’artigianalità italiana, quel senso del “saper fare” che il marchio Trussardi ha costruito con la sua storia e la sua tradizione. Progettato dall’architetto Antonio Citterio, al suo debutto nel mondo delle bottiglie di profumi, il flacone è un vero oggetto di design: linee eleganti e moderne sono esaltate da una particolare impugnatura laterale realizzata in vero cuoio naturale italiano, rifinito a mano e conciato con soli estratti vegetali. Sulla banda di cuoio compare lo stemma araldico di Trussardi accanto alla scritta “Genuine Leather Made In Italy” a conferma dell’autenticità dei materiali e della lavorazione tutta italiana. Linearità ed eleganza dominano anche il packaging di Trussardi My Land, con il logo che si staglia su un fondo color oro antico.

Trussardi My Land, campagnaPer lo spot pubblicitario di My Land, Trussardi si è affidato alla direzione del celebre regista Wim Wenders, che ha scelto di raccontare la storia di un uomo che vive la propria città come fosse la sua casa. Ritornato nella propria terra, ritrova il conforto degli oggetti domestici negli angoli monumentali della città. E alla fine, guarda lontano, dall’alto, come da una finestra aperta sulla realtà, e il suo sguardo determinato ci comunica che è pronto a ripartire. Protagonista di questa storia è Tomaso Trussardi che rappresenta la quarta generazione della famiglia Trussardi.

La linea Trussardi My Land si compone di Eau de Toilette Natural Spray da 30 ml (41 euro), 50 ml (57 euro) e 100 ml (79 euro), cui si aggiunge una Extension Line coposta da After Shave Lotion 100 ml (53 euro), Shampoo & Shower Gel 200 ml (28,00 euro) e Natural Spray Deodorant 100 ml (27 euro), tutti disponibili a partire da fine settembre.