Le proposte invernali del Consorzio che riunisce 23 strutture dedicate

 

Da oggi chi vuole organizzare un soggiorno benessere in Umbria ha un nuovo stumento utile e affidabile: il Consorzio Umbria Benessere – Club Vitae, che riunisce ben 23 strutture selezionate tra residenze d’epoca, relais di charme, resort, agriturismi, country house, sporting center, hotel con beauty-farm, centri benessere e Spa.

Le nuove offerte invernali del Consorzio uniscono proposte di benessere a percorsi all’insegna della cucina, della natura e delle specialità del territorio umbro. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Per chi punta al fascino dei borghi medievali, l’offerta ideale è quella del Castello di Montignano Relais & Spa di Massa Martana, edificato nel X secolo sulla cima dell’omonimo colle, oggi residenza d’epoca con esclusivo centro benessere. Per tutto il mese di dicembre 2012 il Castello di Montignano Relais & Spa propone un soggiorno di tre notti con prima colazione continentale a buffet, libero accesso alla Spa Acquadegna, con dotazione di telo, accappatoio e ciabattine, Aromaterapia comprensivo di massaggio completo corpo e viso agli oli essenziali. Il tutto a partire da 300 euro a persona.

Volete assolutamente una Spa a vostra disposizione? A Città di Castello si trovano le Terme di Fontecchio, che di recente hanno inaugurato un’area completamente dedicata al benessere, fatta di colori, luci e musica. Qui si può scegliere il pacchetto One Day Spa: un’intera giornata alle Terme, tra vasche termali e percorsi di benessere. Il pacchetto comprende: piscina termale, idromassaggio, bagno di Kneipp, percorsi vascolari, sauna o grotta, massaggio corpo rilassante con oli essenziali, un trattamento completo viso, un massaggio viso e una maschera al fango termale. Il tutto al costo di 120 euro.

Non solo cura del corpo e della mente, ma anche delizia del palato: in questa regione ogni borgo ha il suo piatto. Interessanti proposte culinarie vengono ad esempio dalla Residenza Roccafiore Spa Resort di Chioano, che propone il pacchetto “Un assaggio di Umbria”, valido in qualsiasi periodo dell’anno. Il soggiorno di cinque notti per due persone in camera Classic matrimoniale con prima colazione a buffet, visita ai vigneti della proprietà e alla cantina con degustazione, cene per due persone servite al ristorante, possibilità di usufruire della piscina interna ed esterna, percorso Kneipp, vasca idromassaggio, percorsi caldi con cromoterapia ed aromaterapia, zona relax, angolo delle tisane. Costo a partire da 750 euro a persona.

Se invece volete organizzare un Capodanno 2013 speciale, l’Hotel Colle della Trinità di Corciano propone il pacchetto “Speciale Capodanno” comprensivo di: quattro notti in camera doppia classic comfort, ricca prima colazione a buffet, tre cene con menù di cinque portate (bevande escluse), gran cenone di San Silvestro con menù gourmet e live music, bevande incluse e brindisi della Mezzanotte con Champagne, tombolata e cadeau gastronomico del buon ricordo alla partenza. Il tutto a partire da 576 euro a persona.

Per informazioni sulle altre offerte del Consorzio Umbria Benessere, potete contattare il numero 075 8005434 o consultare il sito www.umbriabenessere.eu.