Dalle sue acque termali, una linea di prodotti dermatologici disponibile in farmacia

Le proprietà benefiche delle sue acque erano ben note sin dai tempi degli antichi Romani, ma è dal XIX secolo che la Stazione Termale d’Uriage, incastonata in mezzo a una valle alberata a 400 metri d’altitudine, nei pressi di Grenoble in Francia, è diventata meta di pellegrinaggio di illustri personalità in cerca di un momento di piacevole relax, tra cui la stessa Coco Chanel.

Oggi Uriage è la terza Stazione Termale in Francia per le cure dermatologiche e accoglie ogni anno moltissimi frequentatori durante il suo periodo di apertura che va da aprile a ottobre.

Sotto la sorveglianza di uno staff medico, che stabilisce di volta in volta programmi personalizzati, si possono effettuare docce termali, nebulizzazioni, bagni, fanghi e calidarium, solo per citare alcuni dei servizi a disposizione, sia di natura estetica che medica (la stazione è nota per le cure di dermatologia, otorinolaringoiatria e reumatologia), e con prezzi che variano a seconda delle terapie.

E c’è poi chi frequenta Uriage anche solo per una piacevole pausa vacanziera, grazie alla presenza del Grand Hotel e del suo ristorante “Les Terrasses”, premiato nel 2007 con due stelle Michelin.

E dalla preziosa acqua di questa località francese nasce un’intera linea di prodotti dermatologici, capitanata dall’Eau Thermale d’Uriage. L’Acqua Termale d’Uriage attraversa per anni le profondità del massiccio alpino di Belledone arricchendosi di oligo-elementi e di sali minerali. Sgorga a 80 metri di profondità al riparo dall’aria e da ogni tipo d’inquinamento. La sua temperatura (27°C), il PH neutro e la composizione rimangono costanti, garantendone quella natura “isotonica” che la fa interagire in perfetta osmosi con la pelle, rispettando l’integrità delle cellule dell’epidermide. Proprio per questo l’Eau Thermale d’Uriage è adatta a tutti i tipi di cute, anche le più sensibili e reattive, ed è utilizzabile quotidianamente per idratare, calmare, proteggere e ammorbidire la pelle e per fissare il maquillage.

L’Eau Thermale d’Uriage, che quest’anno celebra i suoi primi 20 anni con un packaging speciale, è disponibile in farmacia nel formato da 150 ml al costo di 8,50 euro.

La linea di prodotti Uriage si completa con prodotti per l’igiene e la cura quotidiana del corpo e del viso, creme anti-age, prodotti specifici per la pelle dei neonati  e referenze per la protezione solare. Tutti in farmacia!