Inaugurazione il 4 dicembre

Le Maldive sono sempre state una meta per viaggi di lusso e benessere.

Per chi ama vacanze all’insegna del relax, c’è un nuovo resort che aprirà il 4 dicembre. Si tratta di Emerald Maldives Resort & SPA, che sorge su un’isola privata. Gli ospiti sono a pochi passi dall’acqua dal contatto con pesci esotici, tartarughe e mante. Il resort di 120 ville si trova sull’atollo Raa, famoso per uno dei più spettacolari ecosistemi marini, e vanta una delle lagune più grandi delle Maldive.

Progettato dall’architetto Edward David Poole, ogni villa esprime nel design influenze contemporanee e tropicali, con interni moderni.

Tutti gli ospiti soggiornano su una base all-inclusive deluxe, che consente di cenare in uno dei quattro ristoranti del resort tutte le volte che vogliono durante il loro soggiorno. Possono usufruire del mini bar della villa che viene rifornito ogni giorno, gustarsi piacevoli superalcolici e praticare tutti gli sport acquatici non motorizzati, senza costi aggiuntivi.

A livello gastronomico, Emerald propone la cucina di tutti i continenti con quattro ristoranti, ognuno con il proprio menu, stile, tema e atmosfera.

L’Emerald Maldives offre strutture per sport acquatici e alcune tra le immersioni subacquee presso il Diving Centre a cinque stelle, dove gli ospiti possono anche ottenere la loro licenza
PADI. Con una superficie di 1500mq, il Dolphin Kids Club del resort è uno dei più grandi delle Maldive con la sua zip wire che viaggia da un lato dell’isola all’altro accogliendo i bambini dai 3-12 in forma gratuita.

Vero e proprio paradiso di tranquillità, Emerald SPA, si trova in un angolo appartato dell’isola privata, offre una gamma di trattamenti balinesi e thai in 10 cabine con aria condizionata, oltre a bagno turco, sauna e jacuzzi. I trattamenti Elemis sono disponibili anche per gli ospiti che cercano un’esperienza di benessere sensoriale diversa. Situato in una delle parti più tranquille dell’isola, lo Yoga Pavilion è perfetto per rilassarsi e offre sessioni di yoga all’alba. Il resort è stato costruito pensando anche agli amanti dello sport e del fitness con due campi da tennis, due campi da paddle e un Gym & Sports Centre con aria condizionata e attrezzi Technogym, con personal trainer disponibili per tutti gli ospiti.

Il resort ha dato priorità alla sostenibilità, utilizzando foglie Langhi Langhi di lunga durata per costruire le tettoie e i pannelli su ogni villa per alimentare l’acqua calda dell’intero resort. Nel tentativo di ridurre i rifiuti di plastica monouso, il resort utilizza cannucce di carta e bottiglie di vetro e l’isola utilizza un sistema di irrigazione dell’acqua riciclabile e un impianto di compostaggio.

“Con Emerald Maldives Resort & SPA, abbiamo voluto creare un rifugio per chi desidera sfuggire dalle pressioni e dallo stress della vita moderna. Per le coppie, il nuovo resort offre un’intimità e un’oasi di calma e relax, mentre per le famiglie l’isola è un paradiso pieno di divertimento, la ricetta perfetta per ricordi di lunga durata,” commenta Simone Scarapicchia, Partner e Direttore Sales & Marketing per Emerald Maldives Resort & SPA.