Si vira sui toni cipriati

Nuova fragranza in casa Valentino. Dopo Valentina, ora è la volta di Valentina Assoluto, una creazione di Olivier Cresp della Firmenich. Altro che cambio di alcuni ingredienti! Il naso ha virato addirittura su una diversa famiglia olfattiva, il chypre, per una fragranza “più notturna, più seducente”, come ha dichiarato lo stesso Cresp. “Valentina Assoluto – ha aggiunto – è una fragranza che si ispira alle creazioni di Valentino, per questo ho collaborato con i designer Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli”.

Fresche le note di testa, con bergamotto italiano, tartufo bianco d’Alba del Piemonte e pesca di Sicilia, dolce il cuore di gelsomino del Mediterraneo, tuberosa e vaniglia del Madagascar, vellutato il fondo di cedro, muschio di quercia e patchouli. Il flacone mantiene le stesse forme di quello del precedente profumo, ma in una differente tonalità di colore marrone con riflessi ambrati.

Il volto di Valentina Assoluto è sempre quello della modella danese Freja Beha Erichsen, già testimonial di Valentina. Allora, nello spot scappava da una festa organizzata dai genitori in un vecchio palazzo di Roma per raggiungere gli amici. Stavolta, invece, Freja è ritratta in un momento privato, mentre si prepara alla serata. La campagna è stata scattata nella romana Villa Parisi da David Sims. Valentina Assoluto arriverà in profumeria a settembre, nelle versioni Eau de Parfum da 50 e 80 ml. Un profumo autunno inverno 2012-2013 che attirerà l’attenzione di molte.