Il gelsomino d’Arabia per un profumo elegante

Il sole della California ha ispirato l’ultima creazione olfattiva di Van Cleef & Arpes, California Rêverie, che entra a far parte della Collection Extraordinaire, ammiccando ai gioielli della Maison dedicati allo stesso soggetto. Uno tra i profumi estate 2014 più sognanti.

Il naso Antoine Maisondieu ha usato un forte, solare, inebriante fiore, simbolo della magica atmosfera del posto. “Quando ho creato questa fragranza, ho immaginato un viaggio attraverso la surreale California, esposta alla forte luce del sole. Come sono riuscito a ricreare questa sensazione? Il Gelsomino è stata la scelta più chiara e ovvia.”

Un nobile gelsomino d’Arabia arriva subito nelle note fondamentali di questa fragranza, assieme all’esotico frangipani, introdotto da scintillanti accenti di mandarino, arancia ed olio essenziale di neroli. Per aumentare il desiderio del caldo sole, cera d’api e vaniglia diffondono la loro scia.

Il flacone con la firma Collection Extraordinaire porta il suo numero, la sua referenza e la targhetta del marchio di Van Cleef & Arpels. Sul visual, è circondato da una grande aura di fiori e delicati petali di gelsomino per ricreare un profumato sogno ad occhi aperti.

Formato: Eau de Parfum 75 ml € 120; Eau de Parfum new size 45 ml € 70