Un profumo e l’orgoglio britannico

E’ partito il conto alla rovescia per le Olimpiadi di Londra 2012. Per celebrare l’evento si è mosso anche il mondo della profumeria artistica, oltre che quella industriale con Armani Code Sport Athlete.

Ecco Victorious di Floris di cui vi abbiamo già parlato. Tom Marsh ha così descritto lo scent: “Come per Royal Arms il nostro obiettivo è la celebrazione di ogni evento importante nella storia della Gran Bretagna, come è il caso dei prossimi Giochi Olimpici che si terranno a Londra. L’eau de parfum Victorious è composto da elementi molto diversi tra loro, a rappresentare il gran numero di persone di culture differenti che saranno riunite insieme in quest’importantissimo evento mondiale.”

La fragranza vuole celebrare il profondo orgoglio britannico per la propria storia e il grande senso di appartenenza nazionale degli inglesi. Proprio il desiderio di ricordare le vittoriose imprese della Gran Bretagna ha dato vita alla nuova eau de parfum. Un esordio ozonico-oceanico è seguito da intense ondate agrumate, che ricordano le sponde dei possedimenti dell’Impero Britannico. Compaiono fiori di Gelsomino, accenni speziati di Coriandolo e Cumino, Legni orientali e note ambrate. I singoli elementi si avvicendano per arrivare a un accordo equilibrato.

Così, Victorious, vuole essere la celebrazione del successo che corona fatiche e tentativi coraggiosi e la voglia di superare i limiti che si ritengono invalicabili: una tematica che ben si addice alle imprese sportive che siamo pronti ad ammirare.

Victorious di Floris

Famiglia olfattiva: Agrumata Floreale Chypre
Note di testa: Bergamotto, Pompelmo, Limone, Mandarino, Note Marine
Note di cuore: Gelsomino, Neroli, Petitgrain, Coriandolo, Cumino, Pepe Rosa
Note di fondo: Ambra, Musk, Sandalo, Vaniglia, Vetiver