Un profumo dallo spirito guerriero

La regina amazzone degli Iceni, Boadicea, non ispira solo il noto marchio di profumeria artistica Boadicea the Victorious ma anche il brand di couture inglese Boudicca, che ha creato Wode, un profumo di nicchia fuori dagli schemi.

La fragranza creata da  Geza Schoen sembra,  infatti, inchiostro simpatico e quando viene applicato, oltre a profumare, tinge gli abiti di blu cobalto. Le macchie svaniscono però dopo pochi minuti.Il profumo si ispira al pigmento blu del guado (woad in inglese) colorazione usata dagli antichi guerrieri per dipingersi il volto e spaventare il nemico in battaglia.

Un inizio speziato di bacche di ginepro, cardamomo, noce moscata, salvia, coriandolo e radici di angelica lascia spazio a un cuore deciso di cicuta nera, oppio grezzo, zafferano, assoluta di tuberosa, per chiudersi in un fondo caldo di muschio di quercia, cuoio, musk e balsamo.

Il flacone di Wode è sostiutito da una bomboletta spray che ricorda quelle degli street artists.

Il profumo è disponibile solo sul sito ufficiale Boudicca Wode. Avete tempo per ordinarlo come regalo di San Valentino. Lascerà la vostra amata a bocca aperta.