Si tratta del monomarca 104 per il marchio

Yves Rocher rafforza il canale retail in Italia con una nuova apertura a Roma.

Il marchio è arrivato in Italia nel 1984 con un sistema di vendita basato su un modello di business multicanale attraverso un doppio binario distributivo: negozi monomarca e vendita diretta che, anno dopo anno, sono cresciuti e continuano a crescere in modo complementare.

In particolare, recentemente il canale dei negozi monomarca, ormai diffusi nell’intero Paese, è stato oggetto di dinamismo grazie all’introduzione del modello retail dell’“Atelier Lab”, introdotto fra il 2017 e il 2018 attraverso il restyling del 50% del totale della rete, con l’obiettivo di raggiungere la copertura totale entro il 2022.

Questo nuovo concept di negozio nasce per raggiungere l’obiettivo principale, attuale e futuro, di rendere l’esperienza d’acquisto delle clienti sempre più personalizzata, moderna e dinamica.

Negli Atelier Lab di Yves Rocher questo è possibile sia attraverso un continuo training per incrementare l’expertise del personale, sia attraverso una shopping experience sempre più personalizzata grazie anche all’introduzione, a partire dallo scorso ottobre, di servizi come quello di Skin Diag, proposto in alcuni negozi selezionati, che offre a tutte le consumatrici la possibilità di poter ricevere un’analisi gratuita della pelle.

Dopo un sensibile incremento degli “Atelier Lab” nel corso del 2019, Yves Rocher annuncia la apertura nella capitale che vede il raggiungimento sul territorio italiano di 104 punti vendita, a cui seguirà l’ultima inaugurazione dell’anno a Prato. Questo è il punto di partenza per l’anno 2020, la cui stima è di raggiungere 117 negozi monomarca sull’intero territorio italiano.

L’appuntamento è il 15 novembre in Via del Corso, 70 a Roma dove alle ore 10.00 sarà effettuato il taglio del nastro inaugurale.

Tutti i clienti che presenzieranno all’inaugurazione riceveranno in omaggio il Set Duo Crema mani + Balsamo Labbra della Collezione Natalizia in Edizione Limitata Fiocchi di Neve o Alberi Incantati.

Il fatturato del 2018 Yves Rocher nel mondo è stato di 1,5 miliardi di Euro. In questo contesto dinamico l’Italia ha giocato un ruolo di spicco posizionandosi al secondo posto nel mondo in termini di fatturato e notorietà seguendo solo la casa madre Francia, quintuplicando la sua cifra d’affari e chiudendo l’anno 2018 a quota 187 milioni di euro (65% vendita diretta e 35% retail).