Il video diffuso sui social network

Bottega Verde ha realizzato un video per trasmettere un messaggio positivo e di utilità sociale in questo momento caratterizzato dal diffondersi del Coronavirus: lavarsi le mani, prima regola fondamentale di autoprotezione.

Il risultato non è solo un emblema dei tempi che stiamo vivendo, ma è uno spot realizzato con il contributo auto-girato dai consumatori, da casa, con il proprio smartphone. Il video, in varie versioni, sarà visibile sulle piattaforme social del brand e, grazie ad un piccolo cameo televisivo, vedrà una presenza su Canale 5, Italia 1, La 5 e Top Crime.

Il messaggio è condensato nell’hashtag #iomilavolemani per ricordarci quello che sappiamo bene: lavarsi le mani correttamente è una delle regole base per diminuire il rischio di contagio; non elimina il pericolo di Covid-19 ma è un fondamentale gesto d’igiene che dobbiamo seguire per contenere il diffondersi del virus. Un’abitudine quotidiana, talvolta data per scontata, ora più che mai importante e che coinvolge tutti.

Il video è stato realizzato dall’agenzia creativa  Hub09 ed è pianificato da Wavemaker.