Il look di Costume National ideato da James Pecis per Moroccanoil

capelli-fw-costume-national-15-16

Per capelli autunno inverno 2015-2016 dal mood casual ma chic ecco un’idea facile da riproporre: è l’acconciatura della sfilata di Costume National a Milano, a firma di James Pecis for Moroccanoil.

L’hair stylist spiega: “Dopo aver ripercorso l’archivio storico di Costume National e studiato la sua donna attraverso gli anni, mi sono voluto ispirare proprio all’evoluzione dello stile di questo marchio creando un’acconciatura che coniugasse lo spirito della fine degli anni ’90 con lo chic dello stile francese. Fonte di ispirazione per il look è Charlotte Gainsbourg, con i capelli sciolti e un’onda morbida“.

Ecco come è stato creato il look: si applica Moroccanoil Root Boost dalla radice alle punte, quindi si asciugano i capelli utilizzando Boar Bristle Classic Brush, passaggio fondamentale per uno stile liscio e senza crespo.

Con un ferro da 1” – spiega Pecis – ho creato ricci morbidi e strutturati avvolgendo sezioni da 1″, alternando le direzioni su tutta la testa. Ho poi pettinato i boccoli con Moroccanoil Boar Bristle Classic Brush per dare naturalezza al look. Ho terminato spruzzando Moroccanoil Luminous Hairspray sui palmi delle mani e passandole delicatamente sulle ciocche svolazzanti. Ho poi applicato una goccia di Moroccanoil Treatment Light sulle punte“.