Odile Gilbert di Moroccanoil ha ideato questa acconciatura per Zac Posen

moroccanoil-zac-posen-ai-15-16

E’ arrivata la stagione fredda e con essa aperitivi, feste, inaugurazioni e si avvicinano le ricorrenze della fine dell’anno. Per capelli autunno inverno 2015-2016 glamour e chic, che guardano a stili sia maschili sia femminili ecco l’acconciatura sfoggiata dalle modelle alla sfilata di Zac Posen ideata da Odile Gilbert per Moroccanoil.

L’hair stylist ci spiega come è stato realizzato il look: “Sono partito dai capelli asciutti. Ho diviso i capelli in ciocche da 1″ e spruzzato Moroccanoil Heat Styling Protection. Ho poi avvolto le sezioni intorno a un ferro arricciacapelli  da 1,5″ e ripetuto l’azione fino ad arricciare l’intera capigliatura. Una volta raffreddati, ho spazzolato i capelli con Moroccanoil Boar Bristle Classic Brush per creare onde morbide a ricaduta. Ho creato una  profonda partitura a  sinistra. Con un pettine a denti fini e una generosa quantità di Moroccanoil Styling Gel Strong, ho portato i capelli dietro sulla tempia sinistra accanto all’orecchio. Ho trattato ogni sezione per assicurare una buona tenuta, ripetendo l’operazione anche su sezioni più grandi sul lato destro. Il risultato finale sarà è un effetto elegante e super lucido“.

Una volta asciugato il tutto, spazzolare nuovamente le onde sulla parte posteriore della testa per assicurare il movimento. Per una lunga tenuta spruzzare un velo di Luminous Hairspray Medium sull’intera capigliatura.