Il look di Peter Gray for Moroccanoil per Badgley Mischka

Badgley-Mischka-fw-15-16

Vi piace il look anni Quaranta di dive del calibro di Rita Hayworth? Ecco l’acconciatura  che fa per voi, che reinterpreta quello stile in chiave moderna per capelli autunno inverno 2015-2016 glamour e sofisticati.

Il look è quello creato da Peter Gray per Moroccanoil alla sfilata Badgley Mischka autunno inverno 2015-2016 di New York. L’hair stylsit ha creato un acconciatura moderna e sensuale alla “walk of shame” (o come la definisce lui, “Stride of Pride”) – un semi raccolto strutturato dalla finitura sexy, rifinendo il look con un rosa dorata.

Ecco come replicare il la pettinatura. Partendo dai capelli puliti, spruzzare un velo di Moroccanoil Luminous Hairspray Medium per creare una base solida e luminosa. Asciugare i capelli con le dita per dare un aspetto sciolto e mosso alla capigliatura.

Con un ferro, ho creato delle onde da 2” in direzioni opposte – spiega Peter. – “Vaporizzare Moroccanoil Luminous Hairspray Medium per creare una definizione morbida e una presa forte. Applicare il Moroccanoil Dry Shampoo direttamente alle radici per creare una consistenza grintosa e un’aria vissuta al look walk of shame. Moroccanoil Dry Shampoo è appositamente formulato per soddisfare i bisogni di ogni tonalità – il Light Tones per le bionde e il Dark Tones per le brune – liscerà e opacizzerà completamente i capelli“.

Partendo dalla sommità della testa, cotonare i capelli prendendo sezioni da 1 ½”, portandoli sul davanti. “Per garantire il volume anche in alto, contare il numero di spazzolate e aumentarle gradualmente sulla parte superiore della testa“.

Una volta cotonata la parte alta, portare le ciocche dall’orecchio alla tempia su entrambi i lati e ruotare all’indietro fissando con alcune mollette formando una “x” e spruzzare Moroccanoil Luminous Hairspray Medium per garantire una tenuta di lunga durata.

Ho terminato il look mettendo un decoro metallico a forma di rosa nella parte raccolta e nebulizzato una generosa quantità di Moroccanoil Luminous Hairspray Medium per creare un look luminoso e da passerella“.