Dalla New York Fashion Week, l’acconciatura ideata da Paul Hanlon per Moroccanoil alla sfilata di Jason Wu

Moroccanoil- JasonWu-FW 2016-1

Se pensate a un look giovanile arricchito da un tocco retro per i Capelli autunno inverno 2016-2017 ecco l’acconciatura ideata da Paul Hanlon per Moroccanoil alla sfilata di Jason Wu della New York Fashion Week.

Per esaltare l’eleganza e il design definito dai dettagli sartoriali della collezione – ha dichiarato l’hairstylist – ho pensato ad un look fresco e giovane, a tratti ingenuo, con le punte volutamente non finite  per sottolineare l’allure young e naturale dell’acconciatura. In più, con un onda laterale ho voluto conferire all’insieme un fascino retro della Hollywood degli anni ’40 con un twist intelletual chic.  Fresca, contemporanea, semplice e naturale: così è la donna di Jason Wu“.

Ecco come ricreare l’acconciatura: preparare i capelli con Moroccanoil Volumizing Mousse e pettinare con le dita. Per dare consistenza al look, creare delle onde con Ceramic Hairstyling Iron. Applicare su ogni sezione Luminous Hairspray, se necessario, per dare ulteriore struttura. Per i capelli ricci, utilizzare solo Ceramic Hairstyling Iron per un look più morbido.

Con le dita, pettinare i capelli lateralmente in modo disordinato. Poi, con Ceramic Hairstyling Iron creare un effetto onda sulla parte anteriore.

Pettinare i capelli con un pettine a denti larghi e fissarli con delle mollette piatte e spruzzare Luminous Hairspray, per mantenere la posa. Ripetere lo stesso procedimento anche sull’altro lato. È importante che le onde non siano simmetriche e perfette, ma devono risultare scomposte.

Passare sui capelli Ceramic Hair Dryer per mantenere la forma compatta e controllare il volume. Definire le estremità e separare le ciocche con Treatment Light; qualora i capelli risultassero troppo secchi, usare qualche goccia di  Treatment per ripristinare. Per terminare Glimmer Shine per un tocco di luce e brillantezza.