Grazie a Gcube

 

Chi non si trova periodicamente a fare i conti con capelli stressati, danneggiati da smog e intemperie o da trattamenti troppo aggressivi? Da oggi le nostre chiome hanno un alleato in più: si chiama Gcube ed è il nuovo marchio di prodotti di hair styling esclusivamente made in Italy nato per soddisfare qualsiasi esigenza di cura e di bellezza dei capelli.

Sono oltre 150 le proposte per ogni tipologia di capello, dai sieri anti age alle linee dedicate alla colorazione, dagli articoli per capelli lisci e ricci, a quelli per gli sportivi o per capigliature brizzolate.

Questa volta ci concentreremo su due gamme in particolare, la Color Universe Antifading e la Aroma Therapy Argan.

La prima è la linea ideata da Gcube per curare, esaltare e prolungare nel tempo il colore, sia che si tratti di quello naturale sia di quello cosmetico. Color Universe Antifading Shampoo rafforza la struttura del capello dalla radice, aiutando il colore a mantenere la sua originale omogeneità e brillantezza. La sua formula arricchita con ph acido consente di detergere i capelli senza appesantirli e di rimuovere quei residui alcalini che ne danneggiano la struttura.
Antifading Mask è invece una maschera dopo shampoo che aiuta a contrastare l’azione dei radicali liberi e rende istantaneamente i capelli più morbidi e docili al pettine. Il tutto, preservando la lucentezza della tinta.
Antifading Spray infine è una soluzione da vaporizzare sui capelli lavati e tamponati per esaltare la luminosità del colore e garantire un acconciatura di lunga durata.
Tutti i prodotti della linea Antifading sono arricchiti con ingredienti naturali che ne rafforzano le proprietà curative e protettive: la wasabia japonica, conosciuta anche come ravanello giapponese, una pianta dalle grandi proprietà nutritive ed antibatteriche, la beta maritima, che svolge una funzione seboregolatrice e nutriente, e i filtri UV, con funzione schermante nei confronti dei raggi solari.

La linea Aroma Therapy Argan è dedicata invece alla cura dei capelli secchi o aridi, contro l’azione disidratante di agenti esterni, trattamenti cosmetici aggressivi o stress.
Lo shampoo nutritivo Argan, con la sua formula alla vitamina E è agli acidi grassi, nutre il capello e rafforza la sua struttura, rendendolo così forte e luminoso.
Argan Mask, invece, va usata sui capelli lavati per riparare le doppie punte e nutrirli in profondità; la presenza di olii essenziali garantisce un’azione antiossidante, mentre l’henné, legandosi alle squame della cuticola, rende i capelli più folti.
Argan OIL Treatment infine è un trattamento a base di Acido Linoleico, vitamine E e A che aiutano il rinnovamento cellulare e contrastano l’effetto crespo.
Ad accomunare questi prodotti, la presenza di un mix ayurvedico dalle numerose proprietà curative e rigeneranti, di una molecola chiamata “sensitivity” che allevia il pizzicore cutaneo, e naturalmente dell’Olio di Argan, dalle rinomate proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti.

Tutti i prodotti Gcube sono disponibili negli Store Gcube, nelle profumerie Ideabellezza (www.ideabellezza.it/g-cube) e online sul sito www.g-cube.it.