Il Moroccanoil Global Ambassador spiega come mantere capelli splendenti durante le vacanze

Antonio Corral Calero

Pronte per le vacanze? Mare, montagna, vento, sole, vita all’aria aperta: i vostri capelli potrebbero risentire dell’esposizione agli agenti atmosferici e risultare secchi e sfibrati. Ecco i consigli di Antonio Corral Calero, Moroccanoil Global Ambassador per mantenere capigliature splendenti anche durante l’estate.

Quali sono le cause principali che fanno diventare i capelli secchi durante i mesi estivi?

Durante i mesi estivi, i capelli diventano spesso secchi e ingestibili poiché vengono esposti a diverse condizioni ambientali nocive. L’eccesso di raggi UV, l’acqua salata e il cloro sono tutti agenti disidratanti, quindi è necessario regolare il regime di cura dei capelli per mantenerli splendidi e dall’aspetto sano per tutta l’estate.

Quali sono i metodi migliori per proteggere i capelli dai danni ambientali durante l’estate?

Moroccanoil-treatmentL’estate offre l’opportunità di rilassarsi e divertirsi in spiaggia o in piscina, ma l’acqua salata del mare, il cloro e i raggi UV possono disidratare i capelli e lasciarli ingestibili. E’ importante cercare dei prodotti per capelli che contengono ingredienti naturali di alta qualità  per nutrire e proteggerli, come l’olio di Argan, un ricco antiossidante. Le vitamine e gli antiossidanti che si trovano in questo ingrediente aiutano a ripristinare i capelli e a prevenire la secchezza. Il nostro prodotto di punta, infuso all’olio d’Argan, Moroccanoil Treatment, trasforma completamente i capelli districandoli, velocizzando i tempi di asciugatura e aumentando la lucentezza, per capelli nutriti, gestibili e lisci ad ogni uso.

Ci sono dei modi per dare più idratazione ai capelli durante i mesi estivi?

Un corpo idratato significa avere capelli idratati, quindi è importante bere molta acqua durante i mesi caldi estivi. Alcuni dei miei prodotti preferiti idratanti-riparatori sono Moroccanoil Moisture Repair Shampoo e Conditioner Repair Moroccanoil. Le loro formule altamente concentrate e riparative ripristinano la salute dei capelli, l’idratazione e l’elasticità grazie all’olio di Argan ricco di antiossidanti, alla cheratina ricostruttiva e agi acidi grassi.

Hai qualche consiglio da dare per asciugare naturalmente i capelli riducendo al minimo lo styling con il calore durante l’estate?

L’estate è il momento migliore per ritrovare la struttura naturale dei vostri capelli! Ci vogliono solo pochi prodotti per creare un bellissimo look estivo senza l’uso di strumenti di calore per lo styling. Per i capelli naturalmente ricci, vi consiglio di applicare Moroccanoil Curl Defining Cream per aggiungere idratazione ed elasticità, per ricci ben definiti. Per i capelli naturalmente lisci, semplicemente applicare un velo di Moroccanoil Glimmer Shine per ottenere una finitura glamour. Se si desidera effettuare uno styling con il calore, è necessario essere sempre sicuri di preparare i capelli con un prodotto che li proteggerà, come ad esempio un velo di Moroccanoil Heat Styling Protection che trattiene l’idratazione e aiuta a prevenire i danni che possono rendere i capelli secchi o crespi.

Quali sono le acconciature più facili e veloci per l’estate?

Le trecce sono un’alternativa facile e glamour per le giornate estive, quando non si vuole spendere troppo tempo sull’acconciatura. È possibile ottenere una grande varietà di look intrecciati giocando con prodotti diversi. Ad esempio, applicate Moroccanoil Hydrating Styling Cream per una treccia elegante e sofisticata o, in alternativa, è possibile utilizzare Moroccanoil Root Boost per creare consistenza e ottenere una treccia più estrosa e spettinata. Termina il look con Moroccanoil Luminous Hairspray per fissare e mantenere il look glamour più a lungo! per la cura e lo styling dei capelli in estate.

Quale taglio consigli per avere capelli spessi più gestibili durante l’estate?

Il taglio di capelli a strati è il modo migliore per sbarazzarsi di una capigliatura “ingombrante”, e contribuirà a dare definizione e forma. Ultimamente, il caschetto sembra essere di gran moda: è un look facile, divertente e audace che funziona meglio sui capelli spessi, perché non c’è abbastanza volume su cui lavorare, ma la lunghezza ridotta lo mantiene leggero e fresco.

I raggi UV del sole tendono a rendere spento il colore dei capelli; come è possibile  mantenere una bella colorazione durante l’estate?

E’ vero che la frequente esposizione al sole porta il colore a perdere la sua vitalità nel corso del tempo. Per combattere questo, vi consiglio di applicare Moroccanoil Treatment sui capelli umidi prima della piega – questo non solo crea la base perfetta per lo styling, ma trattiene anche l’idratazione, contribuendo a mantenere il colore dei capelli luminoso e ricco. Per una maggiore protezione, Moroccanoil Glimmer Shine offre una barriera protettiva contro gli elementi ambientali, lasciando anche un velo invisibile di brillantezza da red carpet.

Quali sono i modi migliori per combattere il crespo in condizioni climatiche umide?

E’ davvero importante mantenere i capelli idratati utilizzando un balsamo o maschera profondamente idratante, soprattutto se avete i capelli ricci o ondulati. Il mio trucco preferito è quello di avere sempre una piccola boccetta di Moroccanoil Hydrating Styling Cream in borsa per rinfrescare il look e lisciare le ciocche svolazzanti. Strofinate una piccola quantità tra le mani e passatele tra i capelli. Questo accorgimento aggiunge idratazione, combatte l’elettricità statica e si assorbe rapidamente senza appesantire i capelli.

La schiaritura dei capelli è sempre molto popolare durante l’estate: come possiamo limitare i danni in questo processo?

La gente ama molto schiarire i capelli durante l’estate, ma è importante ricordare che schiarire può essere molto dannoso per i capelli se non vengono curati n modo adeguato. Il passaggio dai capelli scuri ai capelli chiari dovrebbe prevedere un trattamento che richiede diverse sedute in salone, ma ci sono alcuni trucchi per ottenere un look “baciata dal sole”, mantenendo la salute dei capelli. Prima della colorazione, una buon suggerimento è quello di chiedere al vostro parrucchiere di usare Moroccanoil Treatment direttamente sui capelli asciutti da metà lunghezza alle punte. Questo migliorerà la capacità del capello di assorbire il colore e previene eventuali danni. Un altro trucco è quello di mescolare una piccola quantità di Moroccanoil Treatment nella colorazione prima di applicarla; aiuterà i capelli ad assorbire il colore in modo più uniforme, idratandoli e proteggendoli!

Come possiamo evitare capelli dall’aspetto opaco e senza vita dopo un lungo viaggio?

Quando si viaggia, i capelli tendono a disidratarsi molto come la pelle, a causa dei cambiamenti climatici quindi è essenziale portare con sé alcuni prodotti chiave in travel-size: una bottiglia di Moroccanoil Dry Shampoo per rimuovere gli oli in eccesso senza lasciare traccia; Moroccanoil Intense Hydrating Mask per un’idratazione profonda; e Moroccanoil Smoothing Lotion da utilizzare per rinfrescare il look il giorno dopo.

Qual è la tua destinazione preferita per le vacanze estive?

Per me, l’estate è tutta una questione di riposo e relax, in spiaggia o in piscina. St. Tropez, nel sud della Francia, è stata la mia ultima meta preferita: è così chic e bellissimo stare lì.