I due volti della collezione Essential Looks di Scwarzkopf Professional

capelli-0e-17-sw-1

Classico o stravagante? Se siete ancora indecise sul look da sfoggiare questa stagione, ecco le proposte di Essential Looks di Scwarzkopf Professional per capelli primavera estate 2017 all’insegna del glamour.

Due le tendenze: Beat Icon celebra le icone del ventesimo secolo, catturandone l‘essenza urban senza tempo, mentre Colorama combina l’attitude dei punk con i neon accesi e colorati di Tokyo.

L’International Creative Director di Schwarzkopf Professional, Simon Ellis descrive così la collezione: “I trend riflettono perfettamente un momento, l’istante in cui sono stati creati. Si riferiscono al passato per reinventare il futuro. E creano il futuro. I trend sono ciò che rende la moda interessante. Certo, sono ciclici e possiamo sempre recuperare tracce di trend attuali in ciò che è già accaduto in passato, ma chi lavora nella moda è in grado di interpretarli in modo sempre diverso, dando loro nuova vita. Sempre in movimento, sempre in divenire. Siamo entusiasti della nuova Modern Ikon Collection e del modo in cui unisce e interpreta influenze che arrivano da fonti diverse.

Dal fascino senza tempo delle icone degli anni ’60 – come James Dean, Andy Warhol e i Velvet Underground, Beat Icon rispolvera i look che hanno segnato una generazione. Con le sue linee di taglio nette e precise, la ‘Beat Icon’ indossa ankle boots su pantaloni sopra il polpaccio, abiti dal taglio morbido e righe monocromatiche, creando un look moderno, androgino e super cool. Il risultato finale è perfettamente-imperfetto, autentico e naturale. Il colore perfetto è il biondo: con la palette di Blondme per una customizzazione del colore. Radici scure su capelli decolorati creano lo ‘smudged roots’, il look urban must-have, in perfetto stile anni ’90.

Per completare il look, i capelli hanno bisogno di texture impalpabile e di un finish lucido, grazie ad una combinazione di OSiS+ Session Label Super Dry Flex and Powder Cloud.

capelli-0e-17-sw-2

Eccentrico, bizzarro e stravagante: ecco le parole chiave per descrivere Colorama. La commistione tra l’atteggiamento ribelle del movimento punk e le tonalità di colore-popping, generano uno stile fuori dagli schemi. Forme grafiche casuali ed un approccio ‘mix and un-match’ insieme ad un’esplosione di colore creano una nuova tendenza sperimentale, veloce e fresca, mentre le influenze della sub-cultura giapponese di Harajuku street proiettano questo trend verso il futuro. Il colore è deciso e brillante con Igora Colorworx. Per lo styling ecco OSiS+ e OSiS+ Session Label, che conferiscono al risultato finale quel tocco ‘rough and ready’.

capelli-0e-17-sw-3