In partnership con National Geographic

 

 

In concomitanza con il 25° anniversario di Davidoff Cool Water, questa estate torna, nella sua seconda edizione, la campagna Love the Ocean che sostiene le spedizioni Pristine Seas del National Geographic.

La missione di Pristine Seas è di identificare, studiare e proteggere i fragili ecosistemi marini del mondo. Una preziosa collaborazione, che ha portato il Dr. Enric Sala, noto ecologista marino ed Explorer-in-Residence National Geographic, ad esplorare le Pitcairn Islands e le Desventuradas Islands in Cile. Le recenti spedizioni del Dr. Sala, e le sue sfide per proteggere i pochi mari rimasti incontaminati, sono state oggetto di un film girato dal team di National Geographic, a Kona Island nelle Hawaii, in cui l’ecologista è stato intervistato da Paul Walker, attore americano testimonial di Davidoff Cool Water. Walker ha studiato biologia marina e nutre una grande passione per l’oceano.

Ecco il video:

[youtube id=”3VOrHRbEW44″ width=”600″ height=”350″]

Per celebrare questo nuovo capitolo della partnership tra Davidoff e National Geographic, sono stati realizzati degli astucci per le confezioni in limited edition, sia per la fragranza maschile sia per quella femminile, disponibili dal 1° luglio 2013. L’iniziativa Love the Ocean prevede che, per ogni fragranza Cool Water acquistata, si possa contribuire a proteggere 10.000 metri quadrati di oceano. Basta inoltre un “like” sulla pagina Facebook di Davidoff Cool Water e altri 5.000 metri quadrati saranno protetti. Sulle confezioni delle fragranze, i codici QR forniranno l’accesso ad un mondo marino dal sito www.love-the-ocean.com. Su questa piattaforma interattiva ed educativa, è presente anche un gioco ad immersione con un filmato subacqueo, che utilizza una tecnologia sviluppata dal reparto R&D del National Geographic: la creazione di un video a 360° grazie a riprese fatte da 12 fotocamere in HD sincronizzate. I partecipanti al gioco dovranno identificare i diversi animali che hanno urgente bisogno di protezione tra 14 differenti specie marine. In palio per essi la possibilità di vincere un viaggio avventura National Geographic in Baja California, meta ideale per gli amanti degli oceani.

Love the Ocean 2 godrà di un supporto pubblicitario, su stampa, in televisione e su internet.