La confezione si veste con il simbolo del Paese, la foglia d’acero

He-Wood-Canada

In He Wood Dean e Dan Caten, designer di DSquared2, hanno messo tutto l’amore che provano per il Canada, il loro paese di origine.

Il legno delle foreste e la foglia d’acero rosso simbolo nazionale diventano il punto di partenza per la ricerca olfattiva per creare un profumo evocativo delle emozioni che ti può offrire un albero. La forza e la bellezza del legno, il più bello e il più semplice tra gli elementi naturali, ha sempre affascinato i gemelli della moda che quasi dieci anni fa hanno lanciato questo scent che è la loro prima fragranza.

In He Wood l legno è ovunque: nella costruzione olfattiva e nel flacone incorniciato dal design di un riquadro ligneo e perfino nella confezione.

Per celebrare il forte legame tra gli stilisti e il Canada, a partire da giugno 2016, nei principali punti vendita del mondo, la confezione di He Wood si veste con uno “sleeve” raffigurante il simbolo per eccellenza del Canada: una foglia d’acero. Inserita tra le parole “I” e “WOOD” la foglia simboleggia il cuore pulsante del Canada.

Questa attività è il punto di partenza per una serie di iniziative legate al mondo di He Wood che troveranno il loro culmine nel 2017.

Il profumo, ideato da Daphne Bugey, appartiene alla famiglia olfattiva del più legnoso vetiver. Nelle note di testa c’è la purezza di una corsa impetuosa nei boschi: abete bianco, ambra vegetale e muschio. Nel cuore c’è la forza di un torrente che scorre fluido e fresco in un prato fiorito: foglie di violetta, blossom, acqua trasparente. Le note di coda, legno di cedro e vetiver, sovrastano tutto.

Un’idea regalo particolare per i fan del marchio.