Con miele e crema

Finalmente è arrivata l’estate. Volete potenziale la vostra abbronzatura o, non potendo lasciare la città, cercate un rimedio naturale per ottenere un po’ di colorito e lasciarsi alle spalle l’aspetto spettrale dei mesi freddi?

Ecco una maschera fai da te alla carota, in grado di potenziare la tintarella o donare un po’ colore a una carnagione spenta. Questo ortaggio, come tutti sanno, è ideale come alimento nella dieta per chi si espone al sole, perchè ricca di carotenoidi e vitamine A ed E.  Per gli stessi motivi è utile come ingrediente cosmetico per preparare la pelle al sole.

Bastano due carote, un cucchiaino di miele e uno di crema idratante per il viso. Tagliate a ronedelle le verdure e fatele bollire in un pentolino pieno d’acqua per 15 minuti. Una volta scolate le carote, riducetele in poltiglia aiutandovi con una forchetta. Aggiungete il miele e la crema, mescolando fino ad ottenere un composto il più possibile omogeneo.
Dopo aver pulito il viso, stendete la maschera e lasciatela in posa per un’ora. Rimuovete il mix con dischetti imbevuti di tonico. Il vostro aspetto sarà meno pallido e la vostra pelle sarà più predisposta a ottenere un’abbronzatura perfetta.