Consulenze personalizzate ed eventi a tema

Come già annunciato in un post precedente, dal 29 marzo al 1° aprile 2012 si svolgerà al Palazzo della Permanente di Milano la quarta edizione di Esxence – The Scent of Exellence, l’annuale appuntamento per esperti e appassionati di profumeria artistica, in cui l’arte di creare fragranze viene mostrata in ogni sua sfaccettatura.

E come già detto, sarà presente anche Mouillettes & Co., la scuola italiana specializzata nel campo delle fragranze, sia per fornire consulenze riguardanti produzione e messa sul mercato dei profumi, sia offrendo interventi di intrattenimento culturale ai semplici appassionati e visitatori.

In particolare saranno disponibili consulenze personalizzate su come trasformare la propria profumeria in un vero atelier dei profumi, oltre che riguardo lo sviluppo di nuove linee di fragranze.

Per quanto riguarda gli incontri da annotare in agenda:

Il profumo del tè, il sapore di una fragranza
In quest’occasione sarà possibile assaporare diverse miscele di tè e infusi, scoprendo un intero mondo di fragranze che si nasconde dietro questa piccola foglia verde.
Venerdì 30 marzo alle 17.00 in sala conferenze.

Sensazioni e percezioni, fidati dei tuoi sensi
Partendo dalle materie prime, il visitatore scoprirà una nuova dimensione sensoriale legata ai profumi, che supera la sola percezione olfattiva, per un piacere a 360°. E per meglio immergersi in questa dimensione sensoriale, si inizierà con una sessione di rilassamento.
Sabato 31 marzo alle 10.15 e alle 14.45.
Domenica 1° aprile alle10.15 e alle 14.15.
Sempre in sala conferenze.

Testate il vostro olfatto
Un mini-test per valutare le proprie cultura e sensibilità olfattive.
Per questo evento è consigliata la prenotazione.
Spazio Mouillettes & Co, 1° piano, ingresso sala conferenze.

Un calendario tutto da non perdere, per immergersi nel lussuoso ed edonistico mondo dei profumi di nicchia.