Un profumo per il giubileo di diamante

Quella del 2012 è un’estate importante per l’Inghilterra: accanto a un evento di richiamo mondiale come le Olimpiadi, verrà celebrato il Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II.

Dopo Floris, anche la casa Grossmith, che ha celebrato diverse volte le ricorrenze più importanti della monarchia inglese, dedicata una creazione di profumeria artistica all’evento. Si tratta di Diamond Jubilee Bouquet, dal carattere floreale orientale.

Una testa agrumata fa da introduzione a un cuore sensuale di giglio, narciso, rosa, gelsomino, violetta, che ricorda la fine di un temporale estivo, con una scia chypre di geranio e biancospino. Il fondo è caldo e intenso grazie a fava tonka, vaniglia, vetiver, muschioe ambra.

Il profumo è una speciale riedizione del Diamond Jubilee dedicato alla Regina Vittoria e sarà disponibile  da Roja Dove Haute Parfumerie presso Harrods e da Fortnum and Mason. La Limited edition è in flaconi da 50 ml da 175 sterline. Una parte del ricavato sarà devoluto alla The Queen Elizabeth Diamond Jubilee Trust. Una chicca tra i profumi estate 2012.

Da: http://www.fragrantica.com/news/Grossmith-Diamond-Jubilee-Bouquet-3222.html