Un trucco semplice da realizzare e di sicuro effetto

Dopo avervi parlato del make up ispirato a Maleficent 2, ecco un altro trucco di ispirazione cinematografica per Halloween 2019. Proprio il 31 ottobre, infatti, uscirà al cinema il nuovo capitolo della Famiglia Addams. Torna quindi di moda uno dei personaggi malvagi più cool Morticia Addams.

Il trucco della mamma di Mercoledì e Pugsley non è difficile da realizzare, basta prestare attenzione a qualche dettaglio.

Ecco cosa vi servirà: fondotinta bianco o molto chiaro, cipria sempre molto chiara, phard scuro, eyeliner nero, matita per le sopracciglia, ombretto grigio scuro, ciglia finte nere molto lunghe, rossetto rosso, smalto rosso.

Morticia Addams ha un incarnato pallido: il fondotinta va scelto di una o due tonalità più chiare rispetto a quello che si usa abitualmente. Va steso con molta attenzione e fissato con la cipria. Il phard scuro servirà a evidenziare gli zigomi e il pallore del personaggio.

Grande attenzione va riservata alle sopracciglia, che vanno truccate con la matita apposita per riempire gli spazi bianchi. L’ombretto grigio va applicato sulla palpebra mobile e sfumato. Lo sguardo va reso intrigante con una linea decisa di eyeliner. Vanno, quindi, applicate le ciglia finte o messo il mascara in abbondanza.

Infine va indossato un lipstick fiammante associato allo smalto dello stesso tono.

Importanti per incarnare al meglio il personaggio sono i lunghi capelli neri e lisci con la scriminatura centrale. Se non si hanno naturali, si può indossare una parrucca.