Speciale collezione in collaborazione con Wouter Dolk

Si avvicina la primavera 2012 e Humiecki&Graef celebrano la nuova stagione con una collezione speciale.

Delicati tocchi di pennello decorano flaconi in fine porcellana realizzati artigianalmente in Turingia. Prendono forma steli, foglie, corolle, petali e pistilli che esprimono passione, romanticismo, amore per il colore e il dettaglio. A crearli Wouter Dolk, pittore floreale rinomato a livello mondiale.

All’interno delle preziose boccette ecco le note di Geste, Eau Radieuse, Clemency e Bosque, in un’edizione limitata di 130 flaconi per ciascuna fragranza in tutto il mondo.

Ma vediamo le fragranze nel dettaglio.

Eau Radieuse – Una fragranza che parla di desiderio
Dalla fantasia di Wouter Dolk, a richiamare il senso della libertà, spicca il volo un uccello. La sua testa spunta da un’Aquilegia, che deve il suo nome alla forma dei petali che ricordano il becco di un’aquila. Nella cultura occidentale il fiore è associato alla mente e allo spirito e descrive il trionfo della vita sulla morte. Custodita nel flacone è Eau Radieuse, fragranza dedicata al desiderio e che rappresenta la
rivisitazione in chiave futuristica dell’acqua di Colonia.
Note: Genziana Clusii, Buccia di Banana Verde, Mandarini Amari, Lime Italiano, Foglie di Menta, Succo di Rabarbaro, Succo di Bamboo

Clemency – Una fragranza che interpreta l’orgoglio
Domina sugli altri fiori la Corona Imperiale, con la sua maestosa fioritura e il portamento elegante. Simbolo di fierezza, è impressa sul flacone di Clemency, una fragranza che racconta l’orgoglio e che raffigura una madre, tenera, generosa, raggiante e indulgente e al tempo stesso seria, severa e impenetrabile.
Note: Rosa, Boccioli di Tiglio, Assoluta di Cassia, Note di Nobili Pellami, Legni Pregiati, Sandalo, Note Latte

Geste – Una fragranza sull’intensità
Per il suo vigoroso profumo il Caprifoglio italiano è associato a resistenza, costanza e intensità delle emozioni. Dai suoi petali sbuca una coppia di conigli che secondo Wouter Dolk esprimono la gioia. Al suo interno Geste, che da’ voce all’ardente sentimento di una donna per un uomo più giovane e al misterioso ed affascinante contributo che la maturità sa portare all’amore.
Note: Petali di Violetta, Note Ambrate, Resina d’Abete, Musk

Bosque – Una fragranza dedicata all’appagamento
Nell’Europa Centrale la Primula Veris dai petali giallo intenso è tra le prime messaggere della primavera e considerata emblema della gioia. Il suo colore vivo anima il flacone di Bosque, una fragranza che parla di appagamento e che si ispira alla sensazione di essere per un istante un tutt’uno con la persona amata.
Note: Primula, Assoluta di Narciso (Narcissus Poeticus), Buffalo Grass (Vanilla Grass), Musk, Pompelmo, Vetiver, Zafferano