Sette prodotti per i più piccoli

I Provenzali e WWF Italia lanciano la nuova Linea Biologica Bimbi. La gamma è stata realizzata con una grande attenzione per la formula ma anche alla selezione di packaging 100% in plastica riciclata proveniente dal Post Consumo, ovvero da seconda vita ed energia verde proveniente da Fonti rinnovabili al 100% per alimentare i macchinari di produzione che realizzano i cosmetici.

I cosmetici sono formulati secondo un Disciplinare tecnico molto severo (CCPB) con una garanzia di tollerabilità cutanea massima per la sicurezza e serenità di mamma e papà, spiega il comunicato stampa. La Linea Biologica Bimbi è formata da sette prodotti pensati per accompagnare ogni famiglia, ogni giorno e dal primo giorno, nel prendersi cura del proprio bimbo dagli 0 ai 36 mesi.

Per la mamma e i papà green diventa sempre più importante conoscere con cosa si sta prendendo cura del suo cucciolo, ecco perché come per tutto il catalogo i provenzali, il pack è caratterizzato da una comunicazione dettagliata grazie alle etichette parlanti, dove ogni ingrediente presente viene spiegato e reso più semplice nell’utilizzo attraverso consigli specifici.

La linea non si rivoluziona nel suo aspetto rispetto alla versione precedente: il protagonista è sempre il panda, che fa capolino sul fronte del packaging.

Tra le novità, l’Ecoricarica Bagnetto Biologico Corpo e Capelli, che permette di risparmiare il 75% di plastica in meno rispetto a tre flaconi standard da 250 ml, riducendo il volume dei rifiuti nell’ambiente e garantendo così meno sprechi e meno emissione di CO2. Più del 30% del materiale è di origine vegetale, proveniente quindi da fonte rinnovabile.