Il flacone imita la forma di un iceberg

 

Puro, essenziale e, allo stesso tempo, multisfaccettato ed intensamente femminile. E’ Iceberg White, il nuovo profumo firmato Iceberg che riflette l’essenza della donna moderna con i suoi mille contrasti interiori.

La fragranza si apre con note di testa fruttate e luminose, rese ancora più inebrianti dalla freschezza della scorza di limone e di pompelmo e dagli accenti frizzanti della pera spremuta. Nelle note di cuore si sviluppa, poi, la dolce morbidezza del nettare di lampone, unita alle vibrazioni – non così innocenti – dei petali di peonia e di viola vellutata. Andando ancora più a fondo, troviamo la base sensuale di muschio bianco, valorizzata dal vetiver Bourbon e dai legni chiari.

Anche nel flacone e nel packaging Iceberg White rappresenta l’alter ego “in rosa” del maschile Burning Ice, lanciato dalla maison lo scorso anno: la bottiglia-gioiello imita la forma di un iceberg, sotto forma di blocco unico e compatto, con spigoli e sfaccettature tridimensionali. Il bianco della boccetta – squadrata e geometrica – è puro ed essenziale. Il tappo, invece, è dorato e cilindrico, creando un contrasto di grande eleganza.

Iceberg White eau de toilette è disponibile nei formati da 30 ml (dal costo indicativo di 27 euro), da 50 ml (32 euro) e da 100 ml (39 euro). Un’idea regalo in linea con i colori e con i simboli (il freddo iceberg, appunto) del periodo del Natale 2013 e uno dei profumi autunno inverno 2013-2014 più femminili.