I consigli la dott.ssa Maria Grazia Caputo

Carote, paprika, peperoncino, zucca ed integratori per una tintarella doc al mare d’inverno. La ricetta arriva dai medici estetici con pochi, semplici consigli per chi non ha ancora archiviato spiagge e costumi.

Generalmente chi va al mare fuori stagione – afferma la dott.ssa Maria Grazia Caputo, titolare di un noto studio di Roma, con una lunga esperienza in un grande ospedale della capitale – non dispone di molti giorni e di molto tempo. Un espediente per accelerare ed intensificare l’abbronzatura può, quindi, essere costituito dall’assunzione di alcuni alimenti e spezie ricchi di betacarotene, da affiancare ad integratori naturali che stimolano la sintesi di melanina e che contengono, allo stesso tempo, sostanze antiossidanti e vitamine che possono costituire anche una protezione per la pelle dall’aggressione dei raggi solari. Fondamentale, quindi, assumere  integratori, ma ancora più importante è proteggere sempre la pelle con creme solari perché, come sappiamo, il sole macchia e invecchia anche d’inverno”.

I rischi e gli accorgimenti da seguire per chi sceglie il “mare d’inverno” rappresentano solo il primo degli argomenti trattati nel corso della settima puntata di “Estetica|Mente – Riti e falsi miti della medicina estetica” realizzato e condotto dalla stessa dott.ssa Caputo, prodotto dalla Klaus Davi, prosegue rispondendo ai dubbi e alle curiosità della gente sulla medicina estetica.

http://youtu.be/x1ppxmk5Bb