Una confezione speciale per i 20 anni del profumo

 

Quest’anno cade una speciale ricorrenza per Classique, il primo profumo di Jean Paul Gaultier: compie infatti i suoi primi vent’anni. E per celebrare questo importante compleanno, il profumo si veste di un flacone inedito. Una rivisitazione del classico corsetto ispirata alla sfilata Haute Couture Primavera-Estate 2013. In quella occasione, una sposa entrava in scena poco prima dello stilista, indossando un abito-bustier iconico che reinventava le forme del corsetto, amplificandone le curve a dismisura.

E per i suoi vent’anni, il flacone di Classique si concede un nuovo look, che ridisegna proprio le forme sensuali di quell’abito-bustier. Le morbide curve del corsetto sono state realizzate grazie a uno stampo ad alta precisione, con un effetto cangiante della superficie che riflette un’aura luminosa, rivelando tutta la sua sensuale bellezza.

L’iconica metal can, che Jean Paul Gaultier ebbe l’idea di utilizzare per farne una preziosa confezione, si tinge di una tonalità rosa carne, lievemente madreperlata, che reca l’incisione del rilievo dell’abito.

Il flacone in edizione limitata prende il nome di “Belle en Corset” e concentra tutti i codici della celebre fragranza Classique, perfetta incarnazione di femminilità e seduzione. Questo profumo è disponibile solo on line su Douglas.