“La chiave per essere una bella donna è accettare chi sei”

Shiseido ha scelto Karen Elson come Beauty Ambassador di Vital Perfection, la linea skincare pensata per le donne over 45 che vogliono sentirsi a proprio agio con la propria pelle.

Modella e cantautrice britannica, Karen Elson nasce a Oldham (Regno Unito) il 14 gennaio 1979.

La carnagione pallida, la costituzione minuta e i capelli rosso fuoco sono le sue tre peculiarità che, se da piccola considerava punti di debolezza a causa dei compagni che si prendevano gioco di lei, in età poco più che adolescenziale l’hanno portata ad essere definita da Karl Lagerfeldla bellezza del nuovo millennio” e a diventare presto la Musa di molti stilisti.

Oggi, a 41 anni, è una donna sicura di sé, sempre alla ricerca di continui stimoli dal mondo che la circonda e desiderosa di coltivare il suo spirito creativo con attività come la lettura, il cinema, la musica e la cucina.

La chiave per essere una bella donna è accettare chi sei“: questa è una delle ragioni che hanno spinto il brand Shiseido a scegliere Karen Elson come Beauty Ambassador e volto della linea Vital Perfection, che parla alle over 40 fiere di se stesse.

La formula di Vital Perfection si basa su due innovazioni di Shiseido: ReNeura Technology++ e Kurenai-TruLift Complex. Questa linea di trattamenti dedicata alle pelli mature promette di risvegliare il potenziale della pelle e a contrastare i segni visibili dell’invecchiamento: perdita di elasticità, rughe, aspetto spento e macchie brune.

Le donne over 40 amano prendersi cura di sè

In occasione del lancio di Vital Perfection, Emilie Falagan – Innovation Director di Shiseido Group – ha condotto uno studio sulle abitudini delle donne over 40.

Nello specifico, è stato intervistato un campione di 1600 donne in tutta Europa, tra i 45 e i 55 anni. L’obiettivo? Conoscere meglio le donne Vital Perfection: chi sono, come vedono la loro vita, che cosa sognano.

Molte di loro, a 45 anni, hanno dedicato almeno gli ultimi dieci anni della loro vita alla carriera e ai figli e, oggi, possono finalmente concentrarsi sulla propria persona.

Provano una sensazione appagante nel prendersi cura del proprio aspetto e del proprio corpo: effettuando una Beauty Routine, prediligendo una buona qualità del sonno, seguendo una dieta sana; azioni che portano una sensazione di benessere fisico e mentale.

Il desiderio più comune delle over 40? Non è quello di apparire più giovani, come si potrebbe pensare, ma di apparire belle alla loro età ed essere più sicure di sé (66%). Gran parte del campione intervistato, infatti, riconosce e accetta l’invecchiamento come un fenomeno naturale e fa di esso un punto di forza nel momento in cui lo si affronta in forma e in salute.

È interessante notare che l’87% di queste donne non si vergogna nel dichiarare la sua età e ci tiene a mostrare la propria pelle riposata, luminosa, naturale, in una parola: bellissima. Ciò che conta, è la possibilità di sentirsi belle ad ogni età.