Nasce Pazzo per le erbe, in onda dal 12 ottobre su laeffe

Pazzo-per-le-erbe

Cosa hanno in comune un piatto di verdure, una saponetta ed una candela profumata? Ce lo spiega Ricola con un nuovo progetto di comunicazione.

Uno tra gli obiettivi che da sempre accompagna il marchio è quello di promuovere la cultura e la conoscenza delle erbe officinali, avvicinando le persone ai loro benefici e ai tanti possibili impieghi. Per questo, il marchio lancia Pazzo per le erbe, sviluppato dal team creativo di laeffe, piattaforma multicanale di Feltrinelli: una serie tv originale, condotta da Giacomo Salizzoni, in onda dal 12 ottobre su laeffe, laeffe.tv e laeffe APP.

Il programma è un format in 5 puntate da 5’ 30’’ che svela gli impieghi più insoliti e curiosi di 5 erbe officinali, malva, menta, sambuco, timo e piantaggine, tutte comprese nella tradizionale ricetta Ricola, in tre ambiti: casa, cucina e benessere. Volto e voce dell’intera operazione, Giacomo Salizzoni, architetto bolognese, esperto di erbe mediche e ideatore e realizzatore del noto progetto di community gardens Orti Dipinti a Firenze.

La serie tv va in onda in prima tv assoluta dal 12 ottobre alle ore 16.40 e in replica alle 20.00 e da lunedì 19 ottobre alle ore 11.00.