Un bouquet da sposa

Amate gli scent femminili e gioiosi? Ecco una novità tra i profumi primavera estate 2013 che non vi deluderà. Si tratta di Vive la Mariée di Les Parfums de Rosine, marchio di profumeria artistica nato dal genio di Marie-Hélène Rogeon. A firmare questa creazione il naso Benoit Lapouza, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa: è  lui infatti ad aver creato il nuovo jus Fendi.

Questa eau de parfum è pensata per le spose e ha come protagonista un particolare tipo di rosa, il fiore a cui è dedicata l’intera linea di fragranze della casa francese.

E’ la rosa mousseline, una specie antica con fiori doppi riuniti in un bouquet. Di un bianco perlato, appena rosato, questa rosa arrotola i suoi petali delicati intorno ad un cuore segreto ricordando la leggerezza setosa degli abiti da sposa. Ad accompagnare questa essenza, non potevano mancare i fiori d’arancio, simbolo per eccellenza della purezza delle spose.

Vediamo il bouquet più nel dettaglio. Il jus si apre su un   accordo fiorito-verde, fatto di bergamotto, neroli, litchi. Poi arrivano i fiori bianchi. Nel cuore, gelsomino sambac, peonia, magnolia e fresia che accompagnano la rosa e il fior d’arancio. Seguono, leggeri ma presenti, i profumi della festa. Ritroviamo i confetti e i pasticcini nella nota zuccherina delle pralina, il fruttato-sensuale della pesca e il gourmand-cremoso della vaniglia e fava tonka. Infine, il profumo ci riserva una scia magica. Un corteo di patchouli, cedro, muschio e sandalo per creare una nota poudré, irreale, alla quale sarà difficile resistere.

Formato Eau de Parfum 100 ml a 108 € e 50 ml a 82 €.