Dalla sfilata di Marc by Marc Jacobs

Uno dei look che andrà per la maggiore per quanto riguarda il make up autunno inverno 2012-2013 è sicuramente il nude con le labbra rosse.

Dick Page, direttore creativo di Shiseido, alla sfilata di New York di Marc by Marc Jacobs, ne ha proposto una versione sofisticata e un po’ cartoon, direttamente dagli anni Ottanta.

Labbra grafiche e sopracciglia e palpebre di grande impatto ne fanno uno stile adatto alle occasioni importanti ma anche alla vita quotidiana.

La pelle del viso è matte e vellutata. Per ottenerla, basta applicare sulla pelle detersa e ben idratata Perfect Lifting Foundation per uniformare il colorito e cancellare i rossori.

Gli occhi sono evidenziati da un alone scintillante e incorniciati da sopracciglia piene e naturali.
Per enfatizzare queste ultime, bisogna creare una miscela di Shimmering Cream Eye Color in Sable (BR709), Meadow (BE204) e Caviar (BK912) per le more e utilizzare la tonalità Leather (BR306) per le rosse.

Con un pennello vaporoso, si deve, quindi, mixare Luminizing Satin Face Color in Soft Beam Gold (BE206) e High Beam White (WT905) e applicare su tutta la zona perioculare per creare una luminosità soffusa. Infine, stendete Perfect Mascara Full Definition in Black BK901 solo sulle ciglia superiori, incurvandole leggermente.

Il rosso delle labbra ha una consistenza quasi pastosa. Con Shiseido Lip Brush, stendete Perfect Rouge in Cerise RD516 e Valentine RD415 delineando le labbra con estrema precisione, per un perfetto look “pop”. Resistete alla tentazione di allargare i contorni: se proprio avete labbra sottilissime accentuatele pure, ma senza esagerare.

Un trucco autunno inverno 2012-2013 di grande effetto.