Le tendenze da Parigi

Con Parigi, terminano le settimane della moda dedicate alle presentazioni delle collezioni donna della prossima stagione fredda. Per quanto riguarda il trucco, anche la fashion week francese conferma le tendenze make up autunno inverno 2012-2013 già emerse a Londra, New York e Milano, finalmente con qualche idea più particolare.

A farla da padrone comunque l’aspetto bonne mine, come da Balenciaga che ha presentato un maquillage davvero basic. Ecco ancora lo smoky eyes in diverse versioni: da quella classica azzurra di Azzaro, che lo unisce a guance e labbra rosa, a quella, molto chic, marrone di Givenchy associata a labbra matte e guance scolpite, al verde metallico di John Galliano. Compare lo smoky eyes sfatto da Jean Charles de Castelbajac e Kanye West.

Per quanto riguarda il rossetto rosso, ecco lo stile retro di Cacharel, quello chic di Nina Ricci, la freschezza di Guy Laroche e le versioni dark di Victor & Rolf, Rochas e Yves Saint Laurent.

Arriviamo ai tocchi più originali. Da Chanel le modelle hanno sfilato con sopracciglia-cristallo, mentre Manish Arora propone una fata metropolitana con le ciglia finte che richiamano la forma di una farvalle e pennellate di colore intenso.

Da Moncler sfila la regina delle nevi, una bambola dal volto porcellana e gli occhi segnati da grafismi neri. Sognante la donna Miu Miu, con tocchi bianchi e azzurri evidenziati da applicazioni lucenti.Ispirazione circense per Devastee e Bernhard Willhelm.

Qualche ispirazione in più per un trucco autunno inverno 2012-2013 all’insegna della classe.