Effetti drammatici e accessori esagerati

Il 12 febbraio 2013 l’appuntamento è con una delle feste più attese dell’anno, il Carnevale. Maschere e costumi lussuosi o fai da te sfileranno nelle città di tutto il mondo, tra coriandoli, carri e ogni tipo di divertimento.

Se volete distinguervi con un make up d’effetto pittosto che con l’uso di una maschera ecco sei consigli per un trucco che non passerà inosservato.

1) Scegliete un fondotinta coprente e waterproof, resistente all’acqua e agli scherzi carnascialeschi. Non dimenticate la cipria per fissare il tutto

2) Puntate su uno sguardo audace e divertente, che ammicca alle ultime tendenze moda. I colori saranno brillanti, forti e glitterati oppure fluo: rosa, verde, blu, arancione, giallo ma anche oro e argento. Gli ombretti possono essere usati singolarmente per effetti Arlecchino molto glam, per un cats-eye che associa nuance accese a toni dark o per creare linee geometriche. Ricordate che il colore più chiaro deve essere il più esterno, per dare più luce allo sguardo.

3) Per valorizzare il make up occhi applicare una matita nera

4) Il mascara non è mai troppo a Carnevale

5) Via libera ad accessori come ciglia finte possibilmente lunghissime o molto drammatiche, glitter, tatuaggi temporanei, strass e pailettes da usare su viso e occhi per un make up teatrale e scuro o per creare esplosioni di luce e applicazioni dall’effetto 3 D.

6) Le labbra hanno un ruolo di primo piano. Se volete puntare su un semplice rossetto dovete scegliere una tonalità shocking. Altrimenti largo alla fantasia con effetto maculato, pois, zebrato e così via. Come fare? Applicando semplicemente dei lip tattoo.

7) Non dimenticate le mani: gli smalti devono essere caratterizzati da nuance decise in coordinato con il costume e con quelle scelte per il resto del maquillage.

Per finire ecco tre tutorial che vi aiuteranno a creare look interessanti:

[youtube id=”A8j2t-cmofc” width=”600″ height=”350″]

[youtube id=”9M6W-T6xXcE” width=”600″ height=”350″]

[youtube id=”UzeaFgi-HkI” width=”600″ height=”350″]