Collezione di profumi estate 2012

Non è passato neanche un mese dal debutto di Oh Lola!, la fragranza dal carattere effervescente lanciata in occasione di San Valentino, che ci ritroviamo a parlare di nuovo di Marc Jacobs: nasce infatti Tropical Splash, una nuova linea di profumi femminili, decisamente adatta all’estate 2012.

Sono tre i prodotti che la compongono, uno dei quali, Rain, si presenta in qualità di remake di un successo del 2006.
Conosciamoli uno ad uno, partendo dalle new entry.

Hibiscus ha un carattere floreale, con un cuore di ibisco rosa, rosa peonia e fresia. La sua miscela delicata e seducente allo stesso tempo è completata da sentori di mandarino, lampone e vetiver.

Kumquat è invece un profumo più fresco, date le sue note spiccatamente agrumate. Oltre a mandarino, arancia e bergamotto, si riconoscono cenni di gelsomino e orchidea tigre, accompagnati da una base di muschio e cedro.
Entrambe le fragranze portano la firma di Richard Herpin.

Infine Rain ripropone il suo mix dal gusto selvatico, dato dalla presenza di cipressi e fragole (testa), fiori della passione, orchidea e girasole (cuore), muschio e ambra (base). Il suo ideatore Laurent Le Guernec ha voluto ricreare in versione “perfume” quell’aroma intenso ed avvolgente tipico di un acquazzone estivo.

Tre profumi frizzanti e solari per affrontare l’arrivo della bella stagione senza rinunciare ad un tocco di classe, in linea con lo stile Marc Jacobs.