Take an advice: servizio gratuito della Dott.ssa Maria Grazia Caputo al Green Park Resort di Tirrenia

Sono ormai nnumerose le strutture alberghiere che propongono servizi di alto livello dedicati agli appassionati di wellness e bellezza. Vi abbiamo parlato da pocodel Beauty Bed & Breakfast Viso e Sorriso di Verona.

Ecco un’altra idea esclusiva per chi sta pensando di concedersi n ritocchino. A idearla il Green Park Resort di Tirrenia in collaborazione con la Dott.ssa Maria Grazia Caputo: si tratta della campagna “Take an advice”: durante tutta la stagione estiva sarà possibile prenotarsi per una visita di medicina estetica completa, con lo scopo di individuare, gli interventi mirati, finalizzati al raggiungimento e mantenimento della salute intesa come “benessere fisico, psichico e sociale”.

Salvatore Madonna, CEO del gruppo Soft Living Place, di cui il Green Park fa parte, ha rilevato, tramite un’indagine effettuata proprio sulla clientela del Green Park Resort un altissimo numero di ospiti “indecisi”. Il problema appare semplice: come districarsi fra l’incredibile varietà di cure, trattamenti, terapie estetiche che l’albergo propone? In base alla singola persona, al suo metabolismo, età, costituzione e molto altro, diverse sono le cure e i trattamenti a cui sarebbe meglio sottoporsi per ringiovanire, o semplicemente per mantenersi in forma. Insomma, è una questione di medicina, ed è per questo motivo che l’imprenditore ha pensato di interpellare uno dei guru di medicina estetica, la Dottoressa Caputo, membro del Comitato Organizzativo della Società Italiana di Medicina Estetica e socio dell’Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino (A.I.T.E.B.).

Il medico romano, si è messo a disposizione del Resort, per dare i suoi consigli, assegnando ad ogni cliente, che lo richieda, un programma di prevenzione generale e di correzione mirata degli eventuali inestetismi. Si parte con una visita specialistica che prevede una serie di valutazioni (morfologica, antropometrica, posturale, ecografica), per passare ad un check-up cutaneo, per valutare il grado di idratazione della pelle. Il cliente, oltre ad essere consigliato sulle terapie propriamente cliniche che farebbero al caso suo, può sottoporsi direttamente in Hotel ad una serie di trattamenti specifici non invasivi, realizzati in loco dalla Dottoressa Caputo: Biorivitalizzazione, Peeling, Filler, Botulino, Mesoterapia e altre ancora.

In alcuni casi basterebbe sapere con precisione a quale trattamento o esercizio sottoporsi, e in quale momento della giornata, per poter agire efficacemente su alcuni difetti del nostro corpo, dovuti a invecchiamento, vita sedentaria, o eccessivo carico di stress”, ha dichiarato la Caputo – “La medicina estetica nasce dal presupposto che un individuo è sano solo se è in armonia con le diverse fasi della propria vita e con il proprio contesto sociale e ambientale” .